Contram viaggia in alto:
riattivata la linea
verso Frontignano (VIDEO)

TRASPORTI - Il servizio sarà attivo per tutto il mese di agosto, nel weekend, con corse durante la mattina e fino al primo pomeriggio

- caricamento letture
L'intervista a Stefano Belardinelli, presidente della Contram

 

Torna anche quest’anno il servizio di collegamento, targato Contram, in altura a Frontignano. La linea sarà attiva, durante la stagione estiva 2019, per tutti i fine settimana del mese di agosto. Si partirà dall’hotel Felicita, dal piazzale le Saliere, in direzione Belvedere.

foto-bus-contramIl servizio verrà fatto a frequenza durante la mattina e fino al primo pomeriggio; gli appassionati di mountain bike avranno anche con la possibilità di caricare le biciclette all’interno dell’autobus. Territorio, sostenibilità e ambiente accessibile a tutti, anche a persone diversamente abili e ai non sportivi, che, allo stesso modo, vogliono godere dell’incanto dei monti Sibillini e dei paesi che si trovano alle loro pendici, come Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera. Ora che si sta riscoprendo una coscienza ecologica nella popolazione, Contram vuol dare il proprio contributo e limitare così il traffico delle auto private in altura. Anche in altre parti d’Italia le strade vengono chiuse per garantire un corretto rapporto con la montagna e viene garantito l’accesso solo a pedoni, ciclisti e autobus. Allo stesso modo, secondo Contram, è opportuno incentivare la mobilità lenta, pedonale e ciclabile, e la mobilità collettiva, evitando un eccessivo uso di mezzi privati. «Lavoriamo con il cuore – spiega Stefano Belardinelli, presidente della Contram – rispondendo alle esigenze del territorio con il nostro personale e operando nel rispetto dell’ambiente con mezzi adeguati». La ditta di trasporti si mette a disposizione delle esigenze dei cittadini, delle amministrazioni pubbliche locali e degli enti competenti, cercando di dare il proprio apporto ecosostenibile ad un territorio già duramente provato. Il servizio potrà essere prenotato in anticipo, nel caso di gruppi numerosi o solo per assicurarsi un posto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X