Tre medaglie e due coppe per Unicam:
“La tua scelta vincente” slogan
della campagna di iscrizioni (VIDEO)

CAMERINO - Studenti protagonisti dei manifesti, il rettore Pettinari ha illustrato i successi ottenuti con accanto la governance e i due trofei vinti dalla Lube Volley, partner dell'ateneo

- caricamento letture
La presentazione della campagna al polo di Informatica

 

di Gabriele Censi

“Unicam, la tua scelta vincente”, con questo slogan parte oggi la campagna di comunicazione per le iscrizioni al prossimo anno accademico dell’università di Camerino.

unicam-campagna-iscrizioni-2-325x183

Alcuni degli studenti protagonisti della campagna scoprono i manifesti

I manifesti in uscita sono stati svelati dal rettore con i ragazzi protagonisti nella stesura e nelle immagini stesse. Alzano le coppe e sono quelle realmente vinte dalla Lube Volley quest’anno, in un connubio di successi con l’ateneo che è risultato per il 16esimo anno consecutivo primo nella classifica Censis delle università fino a 10mila studenti, e quarta assoluta tra le statali. Alle coppe si aggiungono tre medaglie: i due riconoscimenti Censis e quello della classifica internazionale U-Multirank. Mani alzate come quelle degli schiacciatori campioni d’Italia e d’Europa che portano sulla maglia il logo Unicam, ma anche mani che riprovano se la vittoria non è ancora arrivata o se si cade, come è successo a Camerino, con il sisma.

unicam-campagna-iscrizioni-3-325x183

Il rettore Claudio Pettinari con accanto i trofei vinti dalla Lube

Il senso della campagna viene così sintetizzato dal rettore Claudio Pettinari illustrando i dati delle citate classifiche: «Siamo anche tra i 25 atenei top al mondo per internazionalizzazione, dodici anni fa abbiamo iniziato i primi corsi in inglese investendo sulla formazione dei docenti e oggi raccogliamo i frutti. Voglio ringraziare ancora una volta i nostri studenti per la loro disponibilità e per aver sempre sostenuto l’ateneo, affrontando il periodo di difficoltà con grande coraggio e determinazione».

unicam-campagna-iscrizioni-4-325x183Unicam cresce anche nell’offerta delle cinque scuole di ateneo. Politiche migratorie e beni culturali high tech sono le due novità recentemente annunciate. Aumentano le borse di studio per gli studenti meritevoli e i servizi di qualità con più alloggi disponibili. La scelta del polo di Informatica per la presentazione di stamattina è legato alle migliori performance tra le scuole: Unicam è prima per il gruppo delle lauree magistrali in Informatica e Tecnologie Ict, ed anche in altre classifiche è ai vertici. Presente con il rettore e alcuni degli studenti protagonisti, il direttore generale Vincenzo Tedesco, i prorettori Andrea Spaterna e Luciano Barboni e il rappresentante della Lube Mirko Giardetti che ha portato le coppe in bella vista nella moderna aula del nuovo edificio recentemente inaugurato.

unicam-campagna-iscrizioni-1-650x366

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X