Malore in acqua, 32enne rischia di annegare: eliambulanza interviene sulla spiaggia. E’ successo a Civitanova intorno alle 15,15 di questo pomeriggio.
Un giovane nigeriano, V. M., di 32 anni, questo pomeriggio si trovava sugli scogli, insieme ad un connazionale, di fronte allo chalet Attilio. Dagli scogli, secondo quanto è stato ricostruito, il giovane si è tuffato in acqua, in un punto in cui il fondale non è profondo. Nel tuffarsi, questa l’ipotesi, ha battuto sul fondale ed è rimasto stordito. E’ riemerso ma ha iniziato a bere acqua e ad affogare. Ad accorgersi di quello che stava succedendo sono stati i bagnini (Andrea Pizzuti, Giovanni Cito e Giorgio Ercolani). I tre baywatcher hanno immediatamente messo in acqua un pattino di salvataggio e sono partiti per raggiungere il giovane in difficoltà. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi e nel giro di pochi minuti sulla spiaggia sono arrivati gli operatori del 118 con la Croce verde di Civitanova e l’eliambulanza che è atterrata sulla spiaggia tra ombrelloni e bagnanti. Intanto i bagnini hanno raggiunto il giovane che stava annegando e sono riusciti ad issarlo sul pattino per poi tornare verso la spiaggia. Lì lo hanno affidato alle cure del 118. Gli operatori dell’emergenza hanno iniziato le manovre per rianimare il 32enne. Il giovane si è ripreso e non è stato necessario caricarlo sull’eliambulanza. Il 32enne è stato portato all’ospedale di Civitanova.
(Gian. Gin.)
(Ultimo aggiornamento alle 16,16)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fra il cammello e una orata ci passa differenza…
ognuno dovrebbe stare nel proprio ambiente…, l’africano è gente di terra culturalmente parlando, ma dopo ci dicono che siamo retrogradi e non capiamo che le culture vanno mischiate..sara’…
io uno di colore che va forte sugli sci non lo conosco,ma forse so rimasto indietro