Il ticket del parcheggio e il tagliando lasciato dagli ausiliari
Sessantacinque centesimi di euro al minuto. Tanto è costato ad un uomo di Treia il ritardo nel recuperare la sua auto parcheggiata a Numana. E’ accaduto oggi intorno alle 13. Il maceratese, che preferisce rimanere anonimo, ha parcheggiato l’auto lungo la provinciale sulle strisce blu. «Sono riuscito a trovare un posto dopo 40 minuti che giravo. Ho pagato 4 euro per parcheggiare e ho raggiunto un ristorante per un pranzo di lavoro. Il biglietto scadeva alle 16,11 ma quando sono tornato, alle 16,38 ho trovato il tagliandino con i 18 euro di multa». Il maceratese ha cercato gli ausiliari del traffico e ha espresso le sue perplessità ma naturalmente non c’è stato niente da fare. «Come me erano stati sanzionati moltissimi automobilisti.Io sono arrivato in ritardo – ammette – ma credo che in una località turistica con grossi problemi di parcheggio servirebbe un po’ di tolleranza. Capisco far pagare la differenza ma 18 euro mi è sembrata una cifra davvero spropositata. Sono orgoglioso di essere marchigiano e cerco sempre di promuovere queste zone ma con questi atteggiamenti non si incentiva di sicuro il turismo».
(a.p.)
Invece a macerata, quando mi scade il parcheggio, l'ausiliario mi aspetta per porgermi cioccolatini e rose. In divieto di sosta, le pattuglie della locale portano cappuccino e brioche.
regolare
Pranzo di lavoro alle 16.40, ti fanno la multa giustamente perché hai il tagliandino scaduto e tiri in mezzo il turismo? Un classico dell italiano
Sono ladrissimi ed intolleranti. Dovrebbero essere gratis per moto e scooter per migliorare il transito Invece nn vedono l ora multarti. Pessimi
Non ci andare piu'.
Le regole vanno rispettate, sai quante multe ho pagato per parcheggi scaduti, così diffamate gratuitamente una località
Tutta sta storia per 18€??? Da noi superano i 30€...e senza articoli sul giornale E dicono a noi marchigiani che siamo tirchi
Fanno schifo, è successo anche a me, è solo uno spenna turisti
spiega cosa volevi ? le chiavi del comune ?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi risulta che se il tagliando è stato pagato e il tempo impiegato è maggiore di quello per il quale si è pagato non si pagano sanzioni, ma un importo proporzionale allo sforamento di tempo.
https://www.allaguida.it/articolo/multa-per-parcheggio-scaduto/139364/
ma perché pubblicate queste notizie?
se a uno gli scade il biglietto prende la multa,non mi pare sia prevista una tolleranza di minutaggio.
Evidentemente questo tizio conosce qualcuno della redazione, altrimenti è inspiegabile pubblicare una stronzata del genere.
Ma oggi e’ un giorno festivo, cioe’ e’ domenica, non si dovrebbe pagare il ticket come si fa’ a Macerata, bo’.
ti fanno pagare la tariffa dall’orario rilevato dal parcheggiatore fino alla durata della sosta a pagamento, di solito le 20.00. Perché non puoi dimostrare effettivamente l’ora in cui hai preso l’auto.
Zona riviera Conero sembra di stare alla Croisette di Cannes, si sono montati tutti la testa. E prima era ancora peggio, affitti estivi zona Marcelli si viaggiava sulle 6000 euro in agosto tramite agenzie. Poi quando giungi a destinazione, se apri lo sportello 2 euro, appoggi il piede per terra 3 euro, se fai un respiro un po’ più profondo 4 euro e se infine trovi (sigh) un parcheggio (e la parcheggi l’auto) eh eh eh alloraa hai fatto bingo, torni a casa in mutande, tra parcheggi pranzi cibo e spiaggia non ti ritrovi più il portafoglio. Anti vacanzieri. Lasciate la zona agli anconetani e ai loro professionisti che credo vogliono rimanere da soli senza fastidi altrui.
Ogni comune ha facoltà di gestire i costi x parcheggi e
varie multe…un particolare
in tutta Italia se c’è il tagliando ma è scaduto si paga per differenza….resto è volere a tutti i costi fare cassa con gli stranieri limitrofi….
Ok per la sanzione…ma il sistema di calcolo deve essere riportato.
I certi posti si paga la differenza, in altri l’intero periodo. L’utente dovrebbe essere consapevole prima a cosa andrà incontro se sfora (anche di poco)…non trovarsi la sorpresa alla fine.
Ovviamente sanzione intera a chi non espone il tagliandino.