Gruppo Lube, fatturato in crescita:
superata quota 198 milioni

TREIA - La società ha chiuso il 2018 con un +4,5% sul 2017. Quest'anno saranno aperti 150 nuovi in store
- caricamento letture
cucine-lube

Lo stabilimento di Treia

 

Utili e fatturato in crescita, presenza del marchio capillare e in continua espansione grazie all’apertura di nuovi store monomarca, notorietà e piani di investimento che guardano al futuro. Questo in sintesi il 2018 per la Lube, un altro anno di grandi conferme e soddisfazioni. Il gruppo, con i suo brand Cucine Lube e Creo Kitchens ha chiuso con un fatturato di 198.610.000 con una crescita del + 4,5% rispetto al 2017 e una quota di mercato Italia che si aggira intorno all’11%. Questi dati confermano la leadership in Italia per il terzo anno consecutivo. Continuano anche gli investimenti industriali che si attestano a 19,5 milioni di euro per l’anno in corso e gli investimenti in comunicazione che saranno di 14,2 milioni di euro totali e riguarderanno anche le aperture dei nuovi store monomarca Lube e Creo Kitchen. Le nuove aperture sono un punto centrale della strategia del gruppo anche per il 2019. Quest’anno vedranno spalancarsi le porte di 150 nuovi store, 50 in più del 2018, equamente distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Agli Store monomarca Lube si affiancheranno gli store Creo Kitchen, vera novità del 2019. Il brand, costola di Lube, si stacca definitivamente per vivere sul territorio di vita propria attraverso monomarca di 250 mq con un’identità visiva propria. L’obiettivo del gruppo nel 2019 sarà quello di rafforzare sempre di più la specializzazione di Creo per renderlo un brand unico nel settore cucina, con un’identità caratterizzante, assolutamente riconoscibile non solo in Italia ma anche all’estero. La mission è far sì che il consumatore possa identificare in modo semplice e immediato lo store Creo attraverso i tratti distintivi e valoriali del brand.
Il gruppo Lube è riuscito a crescere costantemente negli ultimi anni mantenendo e rafforzando quei valori che l’hanno contraddistinto da sempre, come la possibilità di adattare i propri prodotti ad ogni situazione, gli elevati standard di qualità, la continua ricerca, la solidità di un gruppo che è prima di tutto una famiglia, la prossimità e la vicinanza al cliente con una presenza capillare e mai invadente.  Con questi risultati e questi nuovi obiettivi il gruppo Lube si proietta con entusiasmo e determinazione verso le sfide del futuro, per mantenere e rafforzare la leadership di mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =