Discoteca al setaccio:
trovate cocaina e hashish,
in ospedale 19enne ubriaca

CIVITANOVA - Operazione interforze di polizia, carabinieri, Guardia di finanza con i vigili del fuoco al Donoma. Un 21enne segnalato come assuntore di droga. Una ragazza soccorsa nei bagni del locale, due ragazzi del Fermano multati per ubriachezza. Sedata una lite di fronte al locale: 34enne sarà denunciato per disturbo della quiete

- caricamento letture

 

donomapista

Il Donoma

 

di Gianluca Ginella

Cocaina gettata lungo le scale d’ingresso della discoteca, una ragazza trovata ubriaca nel bagno del locale e portata in pronto soccorso, una barista vista servire alcolici oltre l’orario consentito, e una lite in strada sedata per evitare conseguenze peggiori. Questi alcuni flash dell’attività svolta nella notte dalla polizia (divisione amministrativa di Macerata), carabinieri della Compagnia di Civitanova, Guardia di finanza (con cani antidroga) di Civitanova e vigili del fuoco. Operazione che si è svolta al Donoma di Civitanova. Si tratta di un controllo che rientra tra quelli disposti dal questore di Macerata, Antonio Pignataro, nei locali notturni: dalle discoteche, ai night club, ai circoli privati. Tra gli accertamenti: le licenze, il rispetto dei limiti di capienza dei locali, il divieto di vendere alcolici ai minori. Diverse le persone che sono state controllate con l’aiuto del cane antidroga della Finanza sia dentro che fuori del locale.

questore-pignataro

Il questore Antonio Pignataro

Nel corso di questo tipo di accertamenti sono state trovate dosi di cocaina che qualcuno ha gettato sulle scale esterne del locale, probabilmente per evitare i controlli. Un 21enne di Ancona è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish (è stato segnalato come assuntore di droga). Multa in arrivo per due ragazzi del Fermano, di 21 e 27 anni, che sono stati trovati ubriachi. Ubriaca, e parecchio, era anche una ragazza di 19 anni, pugliese, che è stata trovata dagli agenti nel bagno del locale: viste le sue condizioni è stata portata in pronto soccorso con un’ambulanza. Anche per lei è in arrivo una contravvenzione per ubriachezza in luogo pubblico. Alcuni agenti in borghese si sono finti clienti del locale e hanno notato che alle 3,30 una delle bariste ha servito degli alcolici ad un cliente (un 23enne del Maceratese).

carabinieri-maggiore-enzo-marinelli-cc-archivio-arkiv-civitanova-FDM

Il maggiore Enzo Marinelli

Visto che non poteva servire alcol passate le 3 né si poteva consumarlo, sono state contestate violazioni amministrative a entrambi. Alle 4,30 del mattino è poi scoppiata una lite all’esterno del locale. Agenti e personale della discoteca sono intervenuti per calmare gli animi. Identificato un 34enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per vari reati tra cui lo spaccio di droga. Il giovane era ubriaco e urlava a squarciagola. In arrivo multa per ubriachezza e denuncia per disturbo della quiete. In totale sono state identificate 43 persone. Sotto la lente, da parte della polizia amministrativa, anche il possesso delle autorizzazioni necessarie da parte degli addetti alla sicurezza del locale. I controlli sono durati alcune ore e il questore di Macerata, Antonio Pignataro, ha voluto ringraziare e congratularsi per il lavoro svolto da parete di tutte e tre le forze dell’ordine e dei vigili del fuoco sottolineando che il loro lavoro è prezioso perché dedicato alla tutela dell’incolumità pubblica. I controlli nei locali notturni sono ritenuti strettamente legati al contrasto dello spaccio e dell’abuso di alcol e da mesi sono al centro dell’attività di repressione.

(Ultimo aggiornamento alle 14,50)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X