Da oggi anche Civitanova pattina sul ghiaccio. Le pattinatrici della scuola di danza ParadICE Academy hanno inaugurato questo pomeriggio la pista sul ghiaccio al Varco sul mare davanti a un bel pubblico.
Slittata di una settimana a causa di un problema di allaccio della corrente la pista rimarrà aperta una settimana in più rispetto al termine delle festività per recuperare il tempo perduto. Risolti i problemi con ghiaccio, l’inaugurazione, prevista per oggi (non ieri come invece scritto a causa di un problema di comunicazione con gli uffici comunali) è stata animata dall’esibizione delle pattinatrici che hanno “rotto il ghiaccio” dando il via alle danze e al divertimento. Tanti i bambini che subito dopo l’inaugurazione hanno pattinato sulla pista allestita sotto l’arco dell’ex fiera. «Sono molto contenta di questa partenza – ha detto l’assessore Maika Gabellieri – Vedo una buona partecipazione di pubblico, molte le persone che sono venute stasera per questo spettacolo». Nel pomeriggio in centro anche le animazioni itineranti con Luxarcana.
Babbo Natale invece è stato il protagonista della mattina quando è attraccato al porto a bordo della motovedetta della Capitaneria e in corteo ha raggiunto piazza XX Settembre dove è rimasto tutto il giorno con la sua carrozza per le foto coi bambini. Tante famiglie hanno assistito all’appuntamento ormai tradizionale della Croce Verde. Nella zona del porto, una decina di ginnaste del gruppo Koreos si sono esibite sotto una bella giornata sole vestite da Mamma Natale a ritmo di musica. Simpatico siparietto con Babbo Natale che, stanco delle distese di neve della Lapponia, fa un giro su una barca della guardia costiera.
(Foto dell’inaugurazione della pista di pattinaggio di Federico De Marco, foto dell’iniziativa con Babbo Natale di Ciro Lazzarini)



Evviva ce l'abbiamo fatta!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..”Babbo Natale arriva dal mare”..!! Che, per caso, anche lui è arrivato con un barcone!? Se così fosse, controllate bene i pacchi regalo, non si sa mai!! gv