di Monia Orazi
Due ragazzi schiacciati da un veicolo al rave party del monte Vermenone, a Fiuminata. Entrambi sono stati soccorsi con l’eliambulanza e trasportati all’ospedale di Torrette, ad Ancona. L’incidente è avvenuto alle 11 di questa mattina. I due ragazzi, di 24 e 26 anni, dormivano in una tenda piazzata davanti ad un furgone che si trovava su di un prato in pendenza quando il mezzo si è sfrenato e li ha schiacciati nonostante altre persone presenti si fossero accorte di ciò che stava accadendo e avessero cercato di bloccare il furgone. Il mezzo, un Renault D110, si sarebbe sfrenato intorno alle 11 di questa mattina e ha schiacciato due ragazzi che stanno partecipando al rave party al monte Vermenone, iniziato da martedì e che dovrebbe concludersi domani. I due giovani, un ragazzo e una ragazza, stavano dormendo davanti al furgone quando il mezzo si è mosso lungo un prato e li ha schiacciati. Immediati sono scattati i soccorsi da parte del 118. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che una volta raggiunti i prati del monte Vermenone ha caricato i due ragazzi feriti, italiani di fuori regione. I due giovani non sono in pericolo di vita, hanno riportato una prognosi di 60 giorni. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Gli accertamenti dell’incidente sono stati svolti dalla polizia stradale di Camerino. Gli occupanti del furgone, tre ragazzi francesi, sono stati accompagnati in questura. Tutti saranno denunciati per occupazione di terreni e il proprietario anche per lesioni colpose. Il mezzo è stato sequestrato. Dall’inizio del rave party, tutta la zona viene monitorata notte e giorno da polizia e carabinieri con operazioni di presidio e filtraggio, sia a tutela di chi vive a Sefro, Fiuminata e Pioraco, sia per identificare i partecipanti alla festa clandestina. Finora sono 250 le persone identificate, tutte verranno denunciate per invasione di terreni. Oggi diversi ragazzi che hanno preso parte al rave sono ripartiti. Domani dovrebbe essere l’ultimo giorno della festa clandestina. Secondo la Questura sono un migliaio le persone che hanno preso parte al rave.
(Servizio aggiornato alle 17,50)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..ma perché, poveri ragazzi..trecentotrenta denunciati; avevano detto che volevano solo divertirsi senza far niente di male.. Siete dei razzist..ehm..no quello è per un’altra cosa, siete degli xen.. no anche quello, dei fasc..ma no, mi sbaglio ancora.. Siete dei..ecco, siete..!! gv p.s.: comunque mi dispiace molto per i due ragazzi investiti, e mi auguro che guariscano al più presto.
Forse dell’ ordine e sanitari costretti al superlavoro. Eppure si sa che nei rave scorre di tutto. Una domanda: perché alcuni rave sono stoppati sul nascere https://m.cronachemaceratesi.it/2018/08/14/in-centinaia-per-il-rave-party-dove-ce-stato-risorgimarche-intervengono-i-carabinieri/1140613/
e altri tollerati e dipinti come un evento di riconciliazione con la natura? Mi dispiace solo che questo ragazzi non capiscano che la cultura dello sballo può solo danneggiarli. Concordo con Vallesi.
E’ quasi la replica esatta di una tragedia analoga avvenuta, ai margini di un rave anch’esso illegale, pochi anni fa, che vide morire con il petto schicciato un giovane di Loro Piceno.
Bisogna non dare queste autorizzazioni, ecco il risultato.