di Gabriele Censi
Sotto la torre dell’orologio un angolo verde durante la Notte dell’opera di Macerata è stato dedicato al Make-up&Hair Show, l’evento dimostrativo di acconciatura e trucco “#verdebenessere curato da Confartigianato Imprese Macerata è stato uno show spettacolare che ha attirato la curiosità di centinaia di persone. Modelle sotto le mani professionali di veri artisti del trucco e dell’acconciatura sono state ammirate dai tanti che hanno affollato il centro durante l’appuntamento di ieri in cui la città è diventata palcoscenico diffuso per spettacoli e attività dedicati all’opera ed alla musica lirica. Per quest’anno il tema scelto era #verdesperanza.
I parrucchieri hanno poi coinvolto il pubblico presente realizzando spiritose e coloratissime acconciature ai passanti, ispirate ai personaggi del “Flauto magico”, una delle opere in cartellone. Eleonora D’Angelantonio, responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata: «E’ l’evento clou dell’estate maceratese e siamo orgogliosi di aver portato qui dodici nostre imprese, quest’anno abbiamo curato in modo particolare l’allestimento, una suggestiva scenografia di Alessandro Magagnini, florovivaista di Recanati con piante e verde come protagonisti. Il riferimento artistico era ispirato ai temi dell’ecologia e della sostenibilità, per un’arte che richiama l’interazione tra cultura, natura e territorio, in sintonia con il tema generale del Macerata Opera Festival 2018 #verdesperanza»
«La Notte dell’Opera – ha detto Rosetta Buldorini, presidente provinciale Estetica Confartigianato – appuntamento annuale in cui la città diviene palcoscenico diffuso per spettacoli e attività dedicati all’opera ed alla musica lirica, è un evento unico nel suo genere arrivato alla sesta edizione e che porta a Macerata 40mila persone in una sera. Una straordinaria occasione di visibilità per le nostre imprese. Siamo da quattro anni in questa kermesse con gli artisti del capello e del trucco, per tirare fuori tutta la nostra arte e il nostro estro con creazioni che a volte nei negozi non si possono fare»
Rossano Trobbiani, presidente regionale Acconciatori: «Prendersi cura del proprio corpo vuol dire stare bene con se stessi, bisogna per questo affidarsi a persone qualificate ed esperte. Stiamo cercando di fare un gruppo allargato di Macerata, Ascoli e Fermo per dare voce ai professionsiti del settore».
Queste le imprese che hanno partecipato all’evento: Amays Parrucchieri di Roberta Ferlich – Macerata, Estetica Flavia – Macerata, Estetica Rossana – Chiesanuova di Treia, Harmonie Parrucchieri di Andrea Castagna – Pollenza, Igor Style Parrucchieri – Tolentino, Ivan e Amleto Parrucchieri – Monte San Giusto, I Vecchioli Parrucchieri – Macerata, Nada Evolution Parrucchieria – Macerata, New Look Maria Parrucchieria – Morrovalle, Punto Donna – Recanati, Salon Relax Parrucchieri – Corridonia, Simonetta Scafa Make-Up – Macerata.
Partner dell’evento sono stati invece Sinergy di Montecosaro e Beauty Progress di Civitanova Marche, Cecchetti Arredamenti di Sforzacosta, Il fiore dei fiori poesia e arte nei giardini di Recanati, mentre gli splendidi abiti delle modelle sono gentilmente forniti dagli atelier Dolcevita Designer di Morrovalle e Giovanna Nicolai di Civitanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati