Furgone – l’ennesimo – incastrato nel sottopasso della Castellara, a Civitanova. Poco dopo le 18, il mezzo si è bloccato nel sottopassaggio. Era troppo alto per entrarci. Il furgone si è arrestato lì, mentre dalla statale procedeva verso il centro. Sono subito iniziate le operazioni per liberare il mezzo: sgonfiare le gomme e permettere al veicolo di abbassare la propria altezza riuscendo a passare. Non è la prima volta che accadono episodi del genere: a causa di sbadatezza o disattenzione, capitano proprio sempre nello stesso sottopasso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..e come si dice su, a Torino alta, ‘la testa pé spartì le recchie’!! Giuseppe.
Sarà anche sbadatezza e disattenzione ma la frequenza di tali incidenti sta a significare che tale sottopassaggio è chiaramente inadeguato nonostante la recente manutenzione e segnaletica più evidente; occorrerebbe rifarlo come quello alla fine del lungomare nord, abbassando di pochi centimetri la sede stradale ed eliminando il largo muro divisorio con ampliamento quindi delle aperture sia in altezza che in larghezza e gli incastri non avverrebbero più!!!
Questo sottopasso della Castellara che servirebbe rifarlo RFI non ci pensa proprio anche se il costo è limitato…in via Caerducci che non serve a nulla ma il cui costo è milionario con un mare di danni collaterali Sì….
Signora Morlacco, meglio devastare Civitanova per anni ( ho letto un anno ma non si parlava di far arrivare diecimila operai cinesi, quindi come sia stato fatto questo calcolo non vale neanche la pena di chiederselo ). Non si preoccupi, proprio vicino al sottopasso della Castellara c’è l’ufficio dell’ultima meteora politica che abbiamo avuto, il Sig. Corvatta; vedrà che presto si troverà in buona compagnia anche con chi meteora non lo è più, già da decenni.
come nella casa Dannunziana per entrare ed uscire da Citano’ bisogna far l’inchino
Questo nn è nulla… per chi con tanta tranquillità ha apposto la sua firma per la costruzione del sottopasso in via Carducci semplicemente dando un occhiata fugace ai bei disegnini proposti da Corvatta e company dico, se vi ricapitano sotto agli occhi leggete pure la larghezza delle corsie e la pendenza e immaginatevi due camion larghi 2,6 mt che li sotto si incrocino e poi….. tappatevi le orecchie….. ma loro lo fanno prima di tutto per il bene e la sicurezza dei civitanovesi…beh per quanto mi riguarda grazie lo stesso ma ne faccio volentieri a meno.