(foto di Federico De Marco)
Il Portorecanati torna in Eccellenza. Agli arancioneri basta il pari 2 a 2 in casa con il Valfoglia (reti locali di Mercuri e Pablo Garcia, di Calvaresi) per vincere il girone A di Promozione. Scatta la festa in campo e sulle tribune del “Monaldi”, all’arrivo delle notizia del pareggio del Mondolfo e della sconfitta della Filottranese, prime delle inseguitrici. Un trionfo, quello della squadra del presidente Fausto Pigini, costruito passo dopo passo dopo un inizio di stagione difficile con il primo posto che era lontano anche otto punti. Una lunga scalata verso la vetta che porta il nome di mister Matteo Possanzini e del suo calcio: vincere con una squadra fortissima può riuscire a tanti, farlo nel nome di un’idea di gioco ben precisa è impresa da pochi. All’allenatore (che centra il secondo salto in Eccellenza con la squadra arancionera dopo quello del 2013) il merito di aver creduto sempre nei suoi princìpi, ai giocatori la ribalta di averli messi in pratica. Il gioco per ottenere i risultati è il dogma del tecnico loretano, che oggi trova la sua massima esaltazione. Il miglior attacco del torneo, guidato dal capocannoniere Martin Garcia, è la statistica che emerge rispetto alle altre, fiore all’occhiello di una squadra capace per larghi tratti di dominare le partite, offrendo uno spettacolo da ben altri palcoscenici.
La rosa:
Portieri: Samuele Isidori, Andrea Santarelli, Andrea Papa, Vittorio Suarato.
Difensori: Stefano Cento, Davide Gasparini, Alessandro Mandolini, Michele Santoni, Marco Camilletti, Alessio Patrignani, Marco Ciminari.
Centrocampisti: Pablo Ismael Garcia, Nicola Gagliardini, Emanuele Gasparini, Andrea Mercuri, Federico Noto, Matteo Malaccari, Daniele Leonardi, Leonardo Sgolastra, Mattia Di Zillo.
Attaccanti: Martin Leopoldo Garcia, Mattia Santoni, Marco Pantone, Daniele Stefanelli, Francesco Filippetti, Samuele Palumbo, Mattia Boschi.
Staff tecnico: Allenatore: Matteo Possanzini. Vice allenatore: Marco Ciccarelli. Preparatore portieri: Fabio Caucci. Fisioterapista: Marco Conti. Preparatore atletico: Christian Mataloni. Presidente: Fausto Pigini. Direttore generale: Stefano Micozzi. Direttore sportivo: Maurizio Gagliardini. Team Manager: Paolo Stefanelli. Dirigenti: Antonio Fiore, Luciano Cinquarla, Angelo Pepa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Davvero complimenti Maurizio,ottimo lavoro