“Noi per voi , uno spicchio di primavera”. E’ il titolo di quella che è stata una festa di profumi, colori e sapori, ieri pomeriggio ai vivai Paccamiccio di Recanati. I titolari Andrea e Mauro hanno invitato i loro clienti ad un brindisi collettivo per mostrare la nuova offerta e le nuove strutture in un clima caldo e genuino di grande partecipazione, allietati da una offerta gastronomica di qualità (la pizza bio cotta a legna di Legalasino, le olive ascolane di Mr Zocca, la porchetta di Pierini Carni, il gelato di Fredde Tentazioni, l’ottima birra artigianale di Birrificio del Rio). Tante prelibatezze da gustare prese d’assalto da circa 800 persone che hanno salutato l’intera famiglia coinvolta nell’allestimento della giornata. Un pomeriggio baciato dal sole tornato a splendere dopo un pò di pioggia che aveva preoccupato al mattino.
Rossella, Michela, Marinella e Mattia Paccamiccio, il dipendente Daniele Palanga, Laura Paccamiccio con la piccola Elena, Andrea Antonozzi futuro sposo di Michela, Andrea Massaccesi fidanzato di Daniela, Marco Carloni marito di Laura, Daniela, Mauro e Andrea Paccamiccio e il vicesindaco Antonio Bravi per il gran brindisi finale circondati dalle mascotte Marghe e Rita
Allestito anche un photoboot a tema da condividere con l’hashtag “paccamiccionoipervoi” e animazioni per i più piccoli, due simpatiche mascotte margherite giganti che si sono aggirate tra il pubblico per tutto il pomeriggio, e un’area shop sempre attiva con tante idee regalo per la festa della mamma e non solo. A raccontare la giornata ed accogliere gli intervenuti l’ottimo intrattenimento del bravissimo presentatore Riccardo Minnucci, che ha condotto anche il momento istituzionale raccogliendo i saluti del vice sindaco Antonio Bravi, e del vice parroco della parrocchia delle Grazie, Padre Dario per la benedizione, oltre che le dichiarazioni del titolari, Mauro e Andrea Paccamiccio, con le rispettive signore Rossella e Marinella, la figlia di Mauro, Laura attualmente alla guida condivisa dell’azienda. Il vicesindaco di Recanati ha ricordato come il settore del verde è uno di quelli che può dare lavoro nel futuro.
Un azienda familiare nel vero senso della parola che fa del rapporto personale, anche con i collaboratori, la carta vincente. La fiducia dei clienti è stata conquistata in un percorso lungo negli anni. Le nuove serre, strutture terminate lo scorso anno, in ferro e vetro, sono state anche lo scenario di allestimento di una mostra fotografica aziendale, che racconta la storia di Paccamiccio Vivai dagli anni 40 ad oggi, con foto d’epoca degli inizi, progetti realizzati e da realizzare, suggestive foto che ritraggono anche i due fratelli bambini.
Un percorso di crescita costante costellata anche di momenti più difficili segnati soprattutto dalla presenza a pochi metri del fiume Potenza, le alluvioni hanno più volte costretto i Paccamiccio a rimboccarsi le maniche per ripartire, sempre puntando sulla qualità. Nella produzione e vendita di piante, nella progettazione e realizzazione di giardini e zone adibite a verde. L’offerta si è arricchita con la vendita diretta di piante e fiori da giardino, piante fruttifere, ulivi, vitigni, piante ornamentali, alberi per aree verdi, piante da interno e da esterno, ma anche vasi di terracotta ed un’ampia gamma di prodotti ed accessori per il giardinaggio. Una clientela che si estende a tutta la regione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati