Peppina, l’odissea continua:
niente dissequestro per la casetta
«E’ un calvario che non finisce più»

SISMA - I familiari della 95enne Giuseppa Fattori avevano presentato istanza per sanare la struttura di San Martino di Fiastra. Non è stata accolta per mancanza di alcuni documenti, che dovranno essere presentati entro il 31 gennaio. La figlia: «Stiamo facendo il necessario per risolvere la situazione, ma per adesso il regalo di Natale non c'è stato e neanche quello della Befana ci sarà. Mia madre è triste»
- caricamento letture

peppina-va-nel-container-fiastra-FDM-3-650x434

Peppina lascia la casetta

 

Odissea Peppina, niente dissequestro per la casetta a San Martino di Fiastra. Il giudice Domenico Potetti ha infatti respinto l’istanza presentata dai familiari della 95enne Giuseppa Fattori, e l’anziana al momento non potrà tornare. Con l’entrata in vigore del decreto «salva Peppina» l’avvocato Bruno Pettinari ha chiesto al tribunale di dissequestrare la casetta abusiva, costruita ad agosto senza autorizzazione paesaggistica. La procura però ha dato parere negativo: per ottenere la sanatoria dell’abuso bisogna produrre una serie di documenti, tra cui la domanda di utilizzazione temporanea dell’immobile che va presentata entro il 31 gennaio al Comune. Non essendoci queste carte, è arrivato il parere negativo al dissequestro e il giudice l’ha condiviso. «E’ un calvario che non finisce più – commenta la figlia Gabriella Turchetti  – stiamo facendo il necessario per risolvere la situazione, ma per adesso il regalo di Natale non c’è stato e neanche quello della Befana ci sarà. A mamma non gli abbiamo detto niente, lei è giù, fisicamante si è ripresa, ma è triste. Quindi volevamo evitarle quest’altra notizia».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X