Peppina lascia la casetta
Odissea Peppina, niente dissequestro per la casetta a San Martino di Fiastra. Il giudice Domenico Potetti ha infatti respinto l’istanza presentata dai familiari della 95enne Giuseppa Fattori, e l’anziana al momento non potrà tornare. Con l’entrata in vigore del decreto «salva Peppina» l’avvocato Bruno Pettinari ha chiesto al tribunale di dissequestrare la casetta abusiva, costruita ad agosto senza autorizzazione paesaggistica. La procura però ha dato parere negativo: per ottenere la sanatoria dell’abuso bisogna produrre una serie di documenti, tra cui la domanda di utilizzazione temporanea dell’immobile che va presentata entro il 31 gennaio al Comune. Non essendoci queste carte, è arrivato il parere negativo al dissequestro e il giudice l’ha condiviso. «E’ un calvario che non finisce più – commenta la figlia Gabriella Turchetti – stiamo facendo il necessario per risolvere la situazione, ma per adesso il regalo di Natale non c’è stato e neanche quello della Befana ci sarà. A mamma non gli abbiamo detto niente, lei è giù, fisicamante si è ripresa, ma è triste. Quindi volevamo evitarle quest’altra notizia».
Autorizzazioni paesaggistiche normativa inesistente nel resto del mondo
Io sono d'accordo con quello che ha detto il Papa.
ma perchè non va dai figli
Restituite subito sta benedetta casetta a nonna Peppina poi quando non le servira' piu' smontatela e fatela sparire dalla faccia della terra. E' tanto difficile?
Qui non è questione do Peppina o no. Il brutto è che le casette che hanno consegnato sono fatte male e costano troppo , era meglio se le facevano in muratura. E non è giusto che impediscono a chi vuole farsi un rifugio sicuro a spese proprie. Qui siamo in zona sismica prima o ppi la botta grossa torna e si ricomincia tutto daccapo!!! Ma forse c è chi pensa che cosi gira l economia....
Ma sta povera donna che deve da fa' sta casetta ci deve rientrare o no ....che deve da fa'
salvini fa il bello con la peppina xche non gli compri la casetta .
Buon anno nonna. Peppina ma stai con tua figlia dato che nonstai bene ch da sola non puoi stare /!!!!!!!!
Sono arrabbiato per tutto quello che sta succedendo con le Case da consegnare, Bambini al freddo Anziani al freddo Questo e il Vero Problema e una vergogna sentire parlare della casa abbusiva
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Intanto Peppina passa le prossime feste al caldo, con la figlia.
Se non va bene che stia al caldo a casa della figlia, potremmo chiedere di metterla a dormire in tenda nel giardino di casa.
QUESTO E’ IL PAESE delle leggi assurde, e il loro rispetto, viene imposto solo a chi non ha il potere.
Non capisco se il ” decreto salva Peppina ” prevede anche che si presentino alla procura i documenti da questa richiesti o se sono due distinte realtà, posto sempre che qui di reale c’è rimasto ben poco e il tutto è stato preso da una fantasiosa confusione senza né capo e né coda.No so che cosa significhi quest’ultima frase ma qui troppi ne siamo a non capirci più niente.
Sig.a Turchetti non la prenda sul personale,ma la soluzione di stare in casa con i propri cari lontano dal cratere sarebbe una soluzione ideale per chiunque abbia subito danni dal terremoto,le soluzioni provvisorie pubbliche o private dovrebbero essere concordate prima di essere costruite.Le auguro comunque un2018 migliore.
Spero che chi è così severo contro deboli e indifesi,stasera una lisca di pesce possa andargli di traverso!!!! La Legge va INTERPRETATA a secondo i casi poi applicata….A volte la natura ci mette del suo ma l’essere umano gli da una mano!!!!!!
Debole ed indifeso per i 95 anni mi sta bene,ma potersi permettere di ricostruire una calda casetta nel proprio terreno non mi sembra sia nella disponibilita’ di molti terremotati ed in barba delle regole(giuste o sbagliate)da il senso di potere.Comunque per stasera solo uva e lenticchie per sicurezza,non vorrei che qualcuno portasse sfortuna!
ma quale regole l’area zona rossa è un area di guerra, siamo proprio brutti e cattivi ci meritiamo ciò che ci succede!!!!!! IO Sono contro le regole le regole tolgono la Libertà più regole meno Libertà e che vita è??? IL Principale, secondo me, ha dato solo 10 regole e a me quelle bastano….
Per Martini. Un bicchiere (di Martini) di troppo? Auguri.
Pensando alla tristezza dell’esule Peppina sempre si superano le proprie ingiustificate ed insignificanti tristezze.
Per Massimo Giorgi. Molti stanno peggio, eppure non si lamentano.
Come dice Tranzocchi, questo è il paese delle leggi assurde. Però io trovo ancora più assurdo che si devono per forza mettere in pratica. C’è qualcosa nel nostro sistema che non va o che manca del tutto. Se la Lorenzin fa una legge sulla sanità completamente fuori di testa per quello che riguarda la salute degli italiani, preoccupandosi più del lato economico che se sballa è perché altri leggi non proteggono a dovere il diritto a curarsi al punto di arrivare che centinaia di migliaia di persone rinunciano ad acquistare medicine perché non rientrano nel budget di sostentamento tra bollette esose affitti e qualcosa bisognerà pur mangiare, mentre altre centinaia di migliaia di persone rinunciano proprio ad iniziare un iter curativo per le spese a cui andrebbero incontro e incapaci di sostenerle.Insomma quando capita questo e la costituzione da qualche parte dirà che non deve capitare, perché però capita lo stesso. Qual’è il peccato originale che non va battezzato o resiste alla confessione o comunque sempre ripetuto come i classici atti impuri di primordiali ricordi?
Signor Iacobini, lei ha colto perfettamente il nocciolo della questione. In questo paese bisogna tacere. Guai ad alzare il capo. Le lamentele si fanno al bar. E dunque non vanno poste le seguenti domande: Perché solo mia madre è stata sfrattata e tutti gli altri stanno al caldo nei loro alloggi cosiddetti abusivi senza bisogno di andare a cento Km dal proprio paese?? Perché queste situazioni sono ‘congelate’?? Perché a San Martino non sono previste le Sae?? Perché in una situazione tanto drammatica non si sono adottate procedure semplificate?? È normale che un solo atto( a noi ne mancava UNO) manchi perché per il suo rilascio servono mesi??Potrei continuare…ma.. Buon Anno a tutti con il cibo preferito.
Per Turchetti. E’ strano che “ce l’abbiano” solo con una persona. Sfugge qualcosa.
Iacobini sono astemio, ieri ho brindato con l’acqua dell’acquedotto civitanovese!!!!!!!Fra qualche anno quando sarai più maturo forse mi darai ragione,adesso pensala come ti pare, ciao, ti consiglio con il freddo in arrivo una china Martini con buccia di limone Auguri!!!
Per Martini. Una buccia di limone sulla china? Quale china, rampa Zara? Ma è pericoloso!