La delegazione ieri mattina in piazza della Libertà (foto di Fabio Falcioni)
Usciti dai progetti di accoglienza, dormono nelle tende al parco di Fontescodella di Macerata. E adesso, in pieno inverno, non sanno come fare. Un gruppo di immigrati ieri mattina ha cercato di trovare ascolto in Comune dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore ai Servizi sociali Marika Marcolini. Il caso ha voluto che però, nello stesso momento, sindaco e assessore fossero a bordo della nuova navetta “Circola in città”, per cui non hanno avuto modo di incontrarli. «Non ho nessun problema a riceverli – spiega Carancini – ieri sono stati poi ricevuti dall’Ufficio servizi sociali. La situazione è in evoluzione». Quella di ieri è solo una delegazione delle persone che, una volta uscite dai progetti di accoglienza comunali e ministeriali, non ha trovato modo di sistemarsi in modo dignitoso. A dare loro una mano per spiegare la situazione agli uffici comunali Omar Cherqaoui, il rappresentante degli immigrati in Consiglio comunale, che li ha assistiti soprattutto nella traduzione (dato che molti non parlano italiano). I servizi sociali avevano ricevuto la delegazione anche prima di Natale, ma una soluzione non è stata ancora trovata. Cherqauoi ha intenzione di portare il problema in assise, dove il tema di che fine fanno le persone una volta terminati i progetti è già stato più volte oggetto di accesi dibattiti tra maggioranza e opposizione.
(Fe. Nar.)
Quando finisce la pappatoia , questa è la fine che gli fanno fare, nel frattempo l'invasione continua , nuovi schiavi per le coop
Visto che saranno tutti in vacanza, e quindi non la stanno nemmeno usando, non c'è un solo consigliere di maggioranza, un solo operatore del Gus, un solo prete, che abbia messo a disposizione la propria casa?
Finiti i soldi finita l'ospitalità...
Eppure, il papa è stato molto chiaro!
Io ho lavorato 45 anni per una misera pensione ,troppo comodo pretendere come se tutto fosse dovuto .
Lungimiranza e programmazione politica ..... tra due mesi si può scegliere che far gestire questo paese
Ma rimpatriarli no ???? Troppo difficile ??
In questo periodo non ci sono sistemazioni per i terremotati. Chi vuole una casa anche pagando non la trova figuriamoci per queste persone!
Ma mandatelo a Roma, no?
Dormono in tenda!!!Troppo lusso.. .
Portateli nelle numerose casette nelle zone terremotate visto che ce ne sono tante tante vero???
Se non gli piace come sono trattati possono andare sempre al loro paese
Finito parlamento finiti soldi
A CASA
Ecco ci siamo. Finiti i soldi , finito l'iter per il riconoscimento dei vari diritti cosa si fa quando è evidente ciò che tutti sappiamo?
Premesso che sono diventati troppi e molti sono anche molesti comunque io non mi sento di addossare tutta la colpa a loro ma bensì a chi li fà entrare promettendogli mari e monti e arricchendosi alle loro spalle poi una volta che non ci sono più i finanziamenti vengono buttati in strada quindi credo che sia il momento di pensare bene a chi votare alle prossime elezioni
Perché non li ospitano gli assessori che li hanno fatti venire...... Questa è accoglienza !!!!!
Se sono usciti dal programma di accoglienza...ok! e allora in questi casi cosa è previsto?, visto che penso sia normale ad un certo punto "camminare con le proprie gambe, tra l altro belle toniche"...quello che nn capisco è perché possono stare accampati in tenda a fontescodella...hanno aperto un camping e nn ce lo hanno comunicato?...immediatamente sgomberati e visto che nn hanno possibilità di sostentamento ed alloggio, fuori dall'Italia...poi parliamo di chi ha la maggiore colpa, chi li spinge a venire da noi o chi li illude di ospitarli...però in sede di elezioni cerchiamo di ricordare i nostri pensieri
Ci sono le bellissime e caldissime e comodissime casette che hanno riservato ai.nostri terremotati....ad una mezz oretta....
Tornate da dove siete venuti
Andate al Hotel House di Porto Recanati e stringetevi. Paga lo stato
Che tornino a casa
Problema evidenziato da tutti i politici europei e persone di buon senso.... ignorato solo dai sinistrosi italici. Cosa accade e cosa faranno queste persone quando non saranno piu' assistite in tutto? Questi esponenti politici non sono un problema, sono il problema!!!
Poco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto che si spendono miliardi x portarci un casa sta gente che una volta usciti dalla prima accoglienza ce li troviamo sotto casa a fare nulla,se va bene,a rubare se va male,e dico la verita’ si puo’ anche capire,facciamo sapere in ogni modo nei paesi di partenza che qua’ non ti regala nulla nessuno e che gratis e’ morto da un pezzo.
Ultimi dati dicono che circa OTTO milioni di italiani vivono sotto la soglia di poverta’ quindi se permette chi arriva dopo aspetta,non per razzismo ma per equita’ sociale.
tornate in Africa che fa caldo
Cari fratelli cosa vi è rimasto del Natale?-La panza.Cosi come alle prossime votazioni molti vorranno un cambiamento,fatelo anche con la vostra religione visto che avete difficoltà ad applicarla ed accettarla(criticano il Papa perchè parla da cristiano,come se non fosse il capo della cristianità).Comunque,se esisteva Dio l’avete ucciso per una fetta di panettone.
“La Chiesa Cattolica, una volta che sono stati messi insieme tutti i suoi patrimoni, è l’agente di borsa più formidabile del mondo. Il Vaticano, indipendentemente dal papa che vi si insedia, si è orientato sempre più verso gli Stati Uniti. Il Wall Street Journal ha detto che gli affari del Vaticano nei soli Stati Uniti erano così grandi che spesso esso ha comprato e venduto oro in lotti di milioni di dollari o più in una sola volta.”
“Il World Magazine delle Nazioni Unite ha stimato a diversi miliardi di dollari l’ammontare del tesoro in oro massiccio del Vaticano. Una gran massa di questo viene depositato in lingotti d’oro nella Federal Reserve Bank, mentre le banche di Svizzera e Inghilterra detengono il resto. Ma questa è solo una piccola parte delle ricchezze del Vaticano che, nei soli Stati Uniti, è superiore a quella delle cinque più ricche e giganti corporation del paese. Quando a ciò aggiungiamo tutto il patrimonio immobiliare, le proprietà, i titoli e le azioni all’estero, allora l’impressionante ricchezza della Chiesa Cattolica diventa così formidabile da sfidare qualsiasi valutazione razionale.”
Il ministro degli Interni Minniti ha dichiarato che per l’immigrazione l’Italia vive “un momento storico”: pertanto da ora in poi anzichè farli venire con i barconi li andremo a prendere con un ponte aereo pensando di voler risolvere i problemi degli africani o di altri popoli asiatici quando il nostro governo non risolve i problemi degli Italiani come il gravoso indebitamento pubblico, l’elevata disoccupazione specialmente giovanile, povertà in deciso aumento e, tanto per restare nel nostro territorio, i danni conseguenti il terremoto!!! Se il governo continua a non capire che ci sono delle priorità da soddisfare senza essere razzisti, che l’Italia non può diventare l’istituto di beneficenza ed assistenza del mondo, lo capirà alle prossime elezioni del 4/3/18 come già successo in altri paesi europei a noi vicini.
Questi progetti sono approvati e finanziati da chi?Dal governo? È
possibile che una volta scaduti i
termini del progetto questi personaggi debbano girare per le
strade senza fare nulla e importunare le persone all’entrata
dei supermercati o per strada?Quale è la loro funzione a cosa
servono? Quanto ci costano?La
chiesa che ruolo ha?Sono domande che le persone quotidianamente si pongono e
non ricevono mai risposte.Siamo
veramente stufi di essere presi per
i fondelli.
E’ il caso che la Prefettura non stia nell’ombra, bensì balzi in primo piano coinvolgendo i sindaci della provincia. D’altronde il problema è nazionale.
Vi danno a bere che questi qui scappano da “guerre e carestie”. Io vidi in che stato erano quelli che scappavano da guerre e carestie vere… Questi sono ben pasciuti, e vengono qui abbandonando mogli, figli e vecchi genitori? Sono solo dei vigliacchi che astutamente sanno che qui si mangia, si beve, si è difesi da cialtroni che stanno distruggendo l’Italia con la sua identità e civiltà.
Ma deve continuare progressivamente il Piano Kalergi per gli Stati Uniti d’Europa con la nuova razza meticcia “negroide euroasiatica”, benedetta da un Papa di regime, che ha ricevuto nel 2016 il Premio Carlo Magno, lo stesso che nel 1950 venne assegnato proprio a Richard Kalergi.
Poiché da tempo non faccio più parte dell’era del coglione, io saprei cosa fare per fermare il flusso di questi migranti che fuggono da “guerre e carestie”. Ma non lo dico. Dico invece che tutti questi baldi giovani potrebbero diventare degli ottimi mercenari inquadrati nell’esercito italiano, con la cittadinanza italiana, come proponeva un ministro del governo Letta, Il governo che al pari di quello Monti e Renzi è stato imposto dai poteri mondiali, gli stessi che ci stanno distruggendo… Poiché l’obiettivo prossimo è quello di distruggere i parlamenti nazionale per un unico parlamento europeo, useranno questi mercenari per mantenere la calma del nostro popolo bove.