Uno studente di Montecosaro, Simone Scipioni, 20 anni, protagonista ieri sera della prima puntata di Masterchef 7. Il giovane cuoco ha stupito i giudici con le sue capacità ai fornelli dove ha preparato strozzapreti fave e zucchine con fonduta di parmigiano aromatizzata alla menta. «A cucinare la pasta me lo ha insegnato mia nonna» ha risposto ai giudici di Masterchef. «Mia nonna era la classica vergara» ha aggiunto. Il sogno del 20enne è aprire una attività gastronomica a Montecosaro, una città che non lascerebbe mai, come ha spiegato nella clip di presentazione. «Andrei a Londra o a New York solo per fare un viaggio».
I giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno detto “Sì” a Simone, e lo chef Cannavacciuolo gli ha consegnato il grembiule. Commozione tra il pubblico al suo racconto più intimo: «Non ho più i genitori, quindi da un anno abito da solo con il mio cane. Cucino principalmente per me e per la famiglia di mia sorella» Dopo i complimenti ricevuti ringrazia e toglie ai giudici la loro maschera ormai famosa di cattivi, anche Cannavacciuolo dice: «Mi si sta squagliando il cuore di ghiaccio». E l’avventura per il 20enne continuerà fino all’obiettivo del titolo. Ma Simone non punta a diventare una star e spiega che lui cucina per passione.
Manuela Costantini, un’ascolana nella cucina di Masterchef Foto e video
Vai Simone!!!! Mi hai fatto piangere!!!!
Bravo!!
Complimenti sei proprio bravo!!
Avanti tutta Monteco'.....
Vai Simo tifiamo tutti per te❤
Grandeeee!!!
In bocca a lupo Simone ci hai fatto commuovere!
Bravo! In bocca al lupo.
LUDOVICA BAIOCCO - MASTERCHEF ITALIA masterchefita.altervista.org/ludovica-baiocco.html Ha partecipato alla 3^ edizione di Masterchef, raggiungendo la 12^ posizione. E' stata eliminata (insieme a Michele G) in un pressure test contro Rachida....! Dopo Masterchef, ha realizzato ciò che tanti concorrenti non sono riusciti ancora a coronare....aprire un proprio locale!! Il Ristorante "Il San Lorenzo" a Montecosaro.
Bravissimo e genuino come pochi ... in bocca al lupo evviva le Marche ☺
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto appena arrivato a casa…
simpatico e casareccio..in bocca al lupo..