E vissero tutti felici e contenti..
senza peli superflui

Con il Gruppo Light parliamo di epilazione permanente, oltre 1.347 i casi risolti in dieci anni di attività
- caricamento letture
Federica-Gironella-1-325x217

Federica Gironella

Nuova tappa del percorso alla scoperta dell’estetica made in Light,  questa volta entriamo nell’area epilazione permanente, che festeggia i suoi primi 10 anni di attività e successi. Oltre 1.347 i casi risolti. Dopo esserci occupati di Abbronzatura e Rimessa in Forma (Body ReSet), proseguiamo l’esplorazione dei Centri Light, accompagnati da Federica Gironella, responsabile tecnica che ci parla di Epil ReSet, il primo metodo di epilazione permanente coperto da garanzia soddisfatti o rimborsati. Dunque, obiettivo puntato sui famigerati peli superflui, problema annoso, controverso protagonista di proverbi, trend e scuole di pensiero, che non coinvolge solo il mondo femminile ma anche i signori uomini. Non parliamo di depilazione tradizionale, ma di moderne tecniche di epilazione, come laser o luce pulsata, mirate ad eliminare in modo selettivo il follicolo del pelo, affinché non possa più ricrescere.

EPIL-ReSet-immagine-iniziale-cronacheIniziamo da una pillola di storia del Metodo EpilReSet. Come nasce?

Nel 2007, si inizia a parlare di un nuovo metodo che promette di eliminare in maniera permanente i peli superflui ma ai tempi, io per prima, si reagisce con un certo scetticismo (suonava esagerato, direi impossibile). Ma da professionista attenta al cambiamento e curiosa quale sono, inizio ad approfondire, partecipando ai più importanti congressi sul tema ed incontrando le aziende produttrici più all’avanguardia. A questo punto, con il mio solido bagaglio di informazioni, test clinici e dati reali scientificamente provati, scelgo di affidarmi ad un’azienda danese, top player nelle tecnologie medicali ed inizia così una nuova specializzazione. Questi 10 anni sono stati una costante evoluzione: esperienza sul campo, formazione, aggiornamento con i “maestri” del settore, per raggiungere sempre il miglior risultato e risolvere anche casi più complessi.

Cosa spinge i clienti a scegliere EpilReSet?

Le motivazioni sono diverse,  le più ricorrenti sono: il desiderio di libertà, sì, liberarsi dalla schiavitù di ceretta, rasoio e piccoli accessori fai da te, chiudere con problemi di irritazioni. follicolite ecc.; non doversi più preoccupare di essere sempre “in ordine”, avere una pelle liscia, bella e morbida. Le esigenze possono essere anche legate all’attività sportiva ad esempio.

epilreset-promo27-325x163Quali sono i punti di forza del metodo?

La formula “magica” che rende i nostri trattamenti di epilazione così efficace è composta da vari ingredienti:

  1. Il personale altamente qualificato, abile e scrupoloso.
  2. Tecnologia all’avanguardia, in linea con gli standard europei e supportata da test clinici che ne comprovano la reale efficacia nel tempo.
  3. La preparazione e valutazione: il percorso inizia con un “epil check-up”, in cui spieghiamo dettagliatamente ogni aspetto, valutiamo insieme al cliente le eventuali controindicazioni e, cosa che ci distingue sicuramente, assicuriamo sempre una diagnosi computerizzata del pelo, per determinare densità e spessore reale, eventuali peli sotto pelle, per pianificare poi il percorso più efficace.
  4. Non esiste la parola “standard”, i nostri trattamenti non sono uguali per tutti e non si ripetono automaticamente. Controlliamo i singoli parametri nel corso delle sedute e le personalizziamo per raggiungere risultati reali, evidenti e duraturi.
  5. La nostra solida esperienza ci rende così sicuri dei risultati eccezionali, che abbiamo deciso di coprire il nostro metodo da GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI.
  6. Sappiamo dire di no! Non ci interessa convincere ad ogni costo, al contrario, sconsigliamo di sottoporsi ai trattamenti se vi sono fattori di rischio.

EPIL-ReSet-immagine-iniziale-cronache1-325x170

 

Facciamo chiarezza: “definitiva” o “permanente”? 

Il termine corretto è epilazione permanente o progressivamente definita. I risultati vengono raggiunti in 7/9 sedute, l’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% in base ai soggetti e alle zone trattate. I peli annientati, “disattivati”, non ricresceranno più, ma non possiamo escludere l’insorgenza di nuovi peli a causa di stimolazioni dei follicoli dormienti, ad esempio in caso di assetto ormonale instabile o a causa di farmaci in uso. Per ovviare a ciò, basta effettuare 1-2 sedute all’anno di mantenimento e il gioco è fatto.

Parliamo di casi reali e risolti, raccontiamo una storia particolare?

Ogni cliente è una “storia” che abbiamo a cuore; la prima che mi viene in mente è una ragazza adorabile, che fin dall’adolescenza pativa per uno sgradevole ed imbarazzante eccesso di peluria sul viso (i compagni l’avevano rinominata “capretta”). Aveva tentato con la pinzetta e poi con cerette settimanali ma la situazione nel tempo era degenerata. Arrivò da me nel 2007, con una pelle ultra-stressata, ruvida, infiammata e tempestata di brufolini. Ricordo ancora il disagio e la tristezza che trasparivano dalla sue parole mentre condivideva il suo problema. Fortunatamente si affidò completamente a noi, seguendo ogni step del metodo e, mese dopo mese, i peli diminuivano, per poi sparire quasi del tutto. Ad un anno esatto dal nostro primo incontro, un giorno me la vedo arrivare in istituto e quasi non la riconosco: nuovo look e capelli cortissimi che mostravano un viso radioso, non più bisognoso di nascondersi dietro al “sipario” di capelli lunghi. È stata una delle prime soddisfazioni, che si sono moltiplicate negli anni, e oggi siamo arrivati a contare oltre 1347 casi risolti.

Eccone alcuni.
Valentina ci racconta la sua esperienza e il lieto fine.

E, come lei, anche Vanessa condivide la sua soddisfazione per il risultato.

Lo staff dei Centri Light è come sempre disponibile e pronto a presentare il metodo Epil ReSet, in tutti i suoi dettagli, rispondere a tutte le domande e fugare ogni dubbio. E per offrire anche una speciale promozione per festeggiare insieme ai clienti il 10° compleanno dall’apertura dell’area Epilazione Permanente.

Ecco i contatti:

Gruppo LIGHT

MACERATA – Via Trento, 25 – 0733 264444

PIEDIRIPA (MC) – Via Velluti, scn – 0733 283100

CIVITANOVA MARCHE – P.zza S. D. Savio, 4 – 0733 772282

WEB:  www.lightyourlife.it e www.epilreset.it

 

(Servizio promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X