Continua l’estate ricca di eventi della città di Civitanova che dopo il successo del concerto di Edoardo Bennato di ieri, venerdì 11 agosto propone in piazza XX Settembre l’appuntamento con i Tiromancino in concerto su iniziativa del Comune con Amat (ingresso libero).
Dopo il tour invernale nei teatri che ha registrato enorme partecipazione e diversi sold-out, la storica band romana capitanata da Federico Zampaglione, torna a calcare i palchi di tutta Italia, a grande richiesta, con il Dove tutto e a metà summer tour 2017. “Ci saremmo dovuti fermare”, racconta Zampaglione, “ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l’estate con Dove tutto é a metà tour che prende nome dal singolo e dal romanzo”. Dove tutto e a metà infatti prende il titolo dal già molto apprezzato romanzo uscito per Mondadori, scritto dal cantautore e leader della band che lo presenterà anche a festival letterari importanti come Collisioni e Caffeina.
Il singolo omonimo, prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambell, fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo, ed è la prima volta che un libro ha la propria colonna sonora.
Dove tutto è a metà è un romanzo fresco e pieno di ritmo, che racconta i sogni, l’amicizia e l’amore di due generazione diverse, entrambe sempre alla ricerca della felicità.
Con questo nuovo tour estivo i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.
Federico Zampaglione (voce/chitarra) è accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).
Inizio concerto ore 21,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati