Il neurochirugo Fred Gentili a Sarnano:
“La mia casa lesionata dal sisma
ma voglio esservi vicino”

ONORE - Il direttore del Centro per la chirurgia della base cranica all’Università di Toronto in Canada e la moglie Gina sono stati omaggiati dal sindaco Ceregioli con lo stemma della città

- caricamento letture
fred_gentili_sarnano

Fred Gentili e la moglie Gina hanno ricevuto dal sindaco Ceregioli lo stemma di Sarnano

Ospiti illustri a Sarnano. Il sindaco Franco Ceregioli ha accolto e omaggiato Fred Gentili, uno dei più stimati neurochirurghi del mondo, e la moglie Gina. 
Nato a Sarnano, Fred Gentili è il direttore del Centro per la chirurgia della base cranica all’Università di Toronto in Canada  in particolare nell’applicazione delle tecniche endoscopiche in questa particolare regione anatomica. Ogni anno torna a Sarnano da ormai 27 anni. Lo ha fatto anche questa estate nonostante la sua casa sia stata danneggiata gravemente dal terremoto.

«Fred e Gina hanno comunque voluto esserci vicini – racconta il primo cittadino – al di là dell’amicizia personale, sono due persone veramente splendide, dalla grandissima umanità e che nutrono un profondissimo amore per Sarnano. Fred perché qui è nato e, come ci ha ricordato anche ieri, qui ha lasciato un pezzo di cuore.  Gina perché ha trovato un paese che l’ha accolta fin da subito facendola sentire come a casa sua. Intorno allo stemma di Sarnano che abbiamo donato loro, ci siamo sentiti tutti orgogliosamente sarnanesi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X