Si lancia sulla pista ciclabile del lungomare nord di Civitanova con la motrice del camion. Follia a Civitanova questa notte intorno alle 23,30. Un uomo ha causato il panico tra le persone che in una notte d’estate stavano passeggiando o pedalando sul lungomare. Alla guida della motrice bianca di un camion privo del rimorchio, l’uomo si è lanciato contromano, secondo i passanti a forte velocità, sulla pista ciclabile. Terrore tra chi ha assistito alla scena e ha pensato subito si trattasse di un attentato. Feriti non ce ne sono stati. La persona che era alla guida del camion ha poi arrestato il mezzo e si è allontanato dalla zona. E’ ricercato dai carabinieri e dalla polizia. Al momento è da chiarire il motivo del gesto, e se legato ad un eccessivo consumo di alcol. Nel video si nota il camionista percorrere la pista ciclabile fino a che non si ferma e mette la freccia per svoltare.
(foto di Riccardo Emiliani)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chi avrà guidato mai quel camion??
Sto leggendo dei commenti del cavolo, con tutto quello che succede in giro, c’è poco da sta tranquilli.
Era ubriaco?
Il fatto che non ci siano stati feriti secondo voi rende il gesto meno grave?
Fortunatamente nessun ferito!
A R M I A M O C I
Vedere un rimorchio cosi grosso su una pista ciclopedonale non nego che potrebbe attirare un po’ di attenzione. Però, questa è la seconda volta che si verificano queste inconvenienze , una per una corriera e adesso il rimorchio che cercano di dare un nuovo assesto alla viabilità. Che qualcosa non sia ben visibile nella segnaletica?
Sono allibita… Purtroppo non è la prima volta che mezzi a motore (scooter o macchine) percorrono la pista ciclabile del lungomare nord…. Ed ora addirittura un camion!!!!!
Sicuramente sbarrare in maniera seria l’ingresso delle piste ciclabili ai mezzi a motore sarebbe un tampone… Ma la cosa più agghiacciante di tutto ciò è l’estrema mancanza di senso civico nelle persone anche in altre situazioni di vita comune… Il loro maligno disinteresse verso il prossimo, che siano uomini, donne, bambini, giovani o anziani… E questa è una grande piaga che si controlla da un lato con una buona sicurezza ma si previene educando quanto più possibile al rispetto degli altri nella società in cui siamo… Altrimenti è inutile parlare di politica, di economia e di altro se alla base di queste non ci sono delle persone ma degli zombie (non dico animali perché gli animali mostrano più rispetto ed educazione di noi)
Io dico solo una cosa….Con tutto quello che si sente in giro…Non sarebbe ora di mettere delle forze dell’ordine (almeno una pattuglia) nei punti più affollati della città?
Fra Polizia Carabinieri Guardia di Finanza e Vigili questa cosa è impossibile?Io non credo…Dopo cena i punti più affollati ne sono 2/3 i due lungomari e la zona centro piazza!!!
Se fosse stato un attentatore ce l’avrebbe fatta!!!!!
Dovete avere paura…. dall piu piccolo paesino alla piu grande citta….. con la paura si controlla il popolo
È pazzesco ed è pure scomparso!!!!!!
Che gente strana che può esistere
ma tirallo giù e massacrarlo no ?
Radicalizzazione all’italiana.
Ma soprattutto contromano! Lol!
Ruspa!!!
È rimasto bloccato alla fine del lungomare nord l’unico sistema x tornare indietro era la pista ciclabile
roba da pazzi
Ma ci rendiamo conto?
Passeggi tranquillo e un cretino qualsiasi strafatto di alcol o di qualcos’altro, rischia di fare una strage.
E’ ora che la gente metta la testa in ordine. Basta cavolate, alcol, droghe. BASTA. Poi “SE” viene preso dalle forze dell’ordine, che cosa gli succede? ritiro della patente o magari un rimprovero? Ci vogliono pene severe per chi tenta di distruggere delle vite. Ma molto severe. Così da non riprovarci mai più e che sia da monito per altre teste di cavolo.
Possibile che lungomare non ci sia un vigile una pattuglia di polizia carabinieri????
Sarà un emulatore? Non vedo Civitanova come bersaglio del Isis …. ciò non toglie che avrebbe potuto fare molte vittime
Era un povero cristo che non ha visto il cartello di divieto, l’ho visto attendere pazientemente alla fine del lungomare nord sperando che prima prima poi la strada si liberasse dalla gente per poter tornare indietro. Altro non poteva fare
Ho visto la scena e si vedeva questo tipo dall’aria spaesata, assolutamente tranquillo non aveva faccia stravolta, non sembrava ubriaco o fatto. Si capiva che non era italiano e secondo me assolutamente non si è proprio reso conto di aver fatto un gran cavolata. In compenso varie persone anziché avvertire i vigili facevano video e foto. Qualcuno urlava “al terrorista” e clamoroso un tizio ha tirato fuori un coltello (aveva con sé una bimba) dicendo che voleva salire sul camion e fermarlo perché poteva essere un attentato. I matti veri li ho visti per strada…
Silvia cavalieri una persona di buon senso che ha scritto qualcosa di sensato
Alessandro costa invece lei e strafatto di una cosa che nessuna cura potra disintossicarla la stupidita.
Legga l articolo successivo e poi si rendera conto delle cazzate che dice!
Delirioooooo
Cioè molti tir non ci passano nel sottopasso, essendo tutto senso unico l unica scelta è la pista ciclabile.