Fiastra, riapre l’edicola

SISMA - Grazie ai primi interventi di messa in sicurezza, oggi hanno potuto riaprire la loro attività commerciale Daniela Mattei e Rosella Boncagni. Intanto emanato il bando di affidamento della gestione del bar del capoluogo

- caricamento letture

EdicolaMaggio17-650x366

Il negozio “Tutto per tutti” ha riaperto oggi

EdicolaMaggio17_2-325x183

 

Una luce in zona rossa: riapre l’edicola di Fiastra. Grazie ai primi interventi di messa in sicurezza effettuati negli edifici inagibili in via Roma, oggi hanno potuto riaprire la loro attività commerciale Daniela Mattei e Rosella Boncagni. Il negozio del capoluogo, situato all’ingresso dell’area pedonale, non ha subito danni dal sisma, ma si trova tra due strutture rimaste lesionate. Per questo, per far ripartire il negozio “Tutto per tutti”, le titolari hanno dovuto attendere le prime opere di ristrutturazione degli edifici vicini. Per festeggiare, Daniela e Rosella hanno offerto oggi un piccolo rinfresco ai tanti concittadini che hanno voluto passare in negozio per un caloroso in bocca al lupo per il nuovo inizio. L’attività, che oltre ad essere edicola è anche merceria e negozio di abbigliamento, è l’unica struttura commerciale del capoluogo rimasta agibile. Il resto dei negozi del centro storico è stato spostato nei vicini prefabbricati (leggi l’articolo).

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha emanato il bando di affidamento della gestione in concessione del bar del capoluogo. L’affidamento avrà durata quadriennale con facoltà di rinnovo fino a due anni, applicabile nel caso in cui i locali comunali adibiti a bar prima del sisma non dovessero essere ancora agibili. Le domande dovranno pervenire entro le 12 di sabato 20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X