Cartechini svela le carte:
in squadra anche la Calvigioni

CORRIDONIA VERSO LE ELEZIONI - Due liste a sostegno e 26 candidati consiglieri per il vicesindaco uscente: "Rappresentiamo tante realtà diverse". Ecco tutti i nomi

- caricamento letture
Cartechini

Paolo Cartechini, candidato sindaco

 

Elezioni a Corridonia: Paolo Cartechini presenta la squadra. Due liste a sostegno, 26 candidati consiglieri, e la presenza del sindaco uscente Nelia Calvigioni. Della passata amministrazione sono in corsa anche gli assessori Stefania Tamburrini e Manuele Pierantoni, e i consiglieri Paolo Bertini e Fabio Mazza. Hanno scelto di passare la mano il presidente del Consiglio Pietro Antonio Siciliano, gli assessori Massimo Cesca e Stefano Montecchia, ma solo per motivi personali ci tiene a precisare il candidato sindaco. “Quello che abbiamo fatto in dieci anni lo paragono a una marcia di bersaglieri – spiega Cartechini – quindi è comprensibile che qualcuno abbiano scelto di non partecipare questa volta. Per quanto riguarda le due liste abbiamo messo insieme l’esperienza da un lato e il rinnovamento dall’altro. La presenza femminile è oltre il minimo sindacale per legge, c’è anche il primo extracomunitario che è venuto a vivere a Corridonia, segno dell’integrazione che vogliamo. Poi tutti gli altre sono cittadini comuni che vogliono mettersi a disposizione per il bene della città, rappresentiamo tante realtà diverse e siamo diffusi sul territorio. Per questo sono molto soddisfatto”. Sulla collocazione politica delle due liste Cartechini ha le idee chiare “a nessuno ho chiesto cosa vota, non mi interessa, a me interessano solo i loro principi”. Infine sulla presenza del sindaco uscente Nelia Calvigioni, “gliel’ho chiesto e si è messa a disposizione. E’ una risorsa importante per la lista – conclude – anche per non sprecare questi dieci anni di amministrazione”. Insomma il tandem che ha guidato la città nell’ultimo decennio ci riprova, ma a parti invertite.

I candidati della lista “Corridonia Insieme”: Francesco Andreozzi, Paolo Bertini, Nelia Calvigioni, Marco Flamini, Giuseppe Flora, Celso Foresi, Djibril Kebe, Cesarina Pazzelli, Manuerle Pierantoni, Monica Sagretti, Diletta Seri, Stefania Settimi, Michele Silvestri, Stefania Tamburrini, Manola Torresi, Riccardo Vecchi.

I candidati della lista “Pensare Corridonia”: Fabio Bartolacci, Anna Rita Flamini, Chiara Frattani, Alessia Giustozzi, Sabrina Lupidi, Fabio Mazza, Francesca Paccapelo, Beniamino Pennesi, Lodovica Renzi, Graziano Saltari, Mauro Vecchietti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X