La Lube è pronta per la trasferta di Modena, una vittoria vorrebbe dire raggiungere la finale Scudetto
Primo match ball per la Lube per accedere alla finale play off Scudetto: domani (mercoledì alle 20,30) gli uomini di Blengini scendono in campo al Pala Panini di Modena per gara 4 della semifinale. Dopo aver conquistato il vantaggio di 2-1 nella serie in Gara 3 lo scorso 9 aprile e anche la qualificazione alla Final Four di Champions League sempre contro l’Azimut, Stankovic e compagni provano a chiudere il discorso con gli emiliani anche in SuperLega. Una vittoria con qualsiasi risultato, infatti, garantirebbe ai cucinieri l’accesso alla serie di finale che assegnerà il tricolore 2016/2017 dopo tre anni dall’ultima disputata (contro Perugia nel 2014). In caso di sconfitta, invece, la Lube giocherà il secondo match ball nella gara 5, eventualmente in programma sabato 22 aprile all’Eurosuole Forum di Civitanova. Oggi pomeriggio i biancorossi hanno effettuato un allenamento tecnico prima di partire alla volta di Modena, dove domani mattina è prevista la consueta seduta di rifinitura pre gara(che sarà arbitrata da Sandro La Micela di Trento e Luca Sobrero di Savona.).
Parla Micah Christenson: “Abbiamo la possibilità di chiudere la serie di Semifinale e vogliamo farlo alla prima occasione che abbiamo a disposizione, ovvero in Gara 4 al Pala Panini di Modena. Ovviamente sarà difficile, è sempre complicato giocare in quel palasport ma allo stesso tempo stimolante. Se scenderemo in campo come abbiamo dimostrato di saper fare nelle sfide di Champions League, soprattutto nella gara in trasferta proprio a Modena, penso che riusciremo a centrare il nostro obiettivo”.
Ventunesima gara con Modena nei play off – Quattordici gare in semifinale e sei nei quarti di finale, con assoluta parità di 10 successi per parte. Complessivamente è il match numero 80 tra le due squadre, addirittura l’ottavo della stagione attuale tra Regular Season (2), Champions League (2) e Play Off Scudetto (3).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati