di Nunzia Eleuteri
Una triste notizia per la diocesi di Fermo che ha perso il giovane sacerdote David Esposito, 55anni, dopo una malattia che, già a febbraio scorso, aveva purtroppo preso la via del peggioramento. Nato a Potenza Picena 19 giugno 1962, aveva frequentato l’Istituto Tecnico Montani di Fermo e per poi essere ordinato sacerdote il 5 giugno 1993.
Un uomo che lascia un grande vuoto su tre province: nel Maceratese in cui è nato, nel Fermano sua diocesi e nell’Ascolano dove era parroco di Santa Maria e San Giovanni Battista in contrada San Giovanni d’Illice, tra Comunanza e Croce di Casale. In realtà don David lascia un vuoto senza confini tanto era conosciuto.
Era solito accompagnare i ragazzi alle colonie estive in Friuli come in altre parti d’Italia. Il suo profilo Facebook è tempestato di post di stima e affetto di chi lo ha conosciuto.
Una folla questa mattina nella chiesa parrocchiale Corpus Christi a Porto Potenza Picena l’ultimo saluto al giovane sacerdote. Il funerale è stato celebrato dall’Arcivescovo di Fermo, monsignor Luigi Conti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati