“La Rai ci aiutasse a sottolineare le vocazioni di questo territorio, a Norcia c’è la salumeria, il tartufo, nelle Marche c’è il ciauscolo, le grandi imprese riprendono a lavorare. Facciamo turismo in queste zone per fare esempio. Faremo facilitazioni fiscali per quelle imprese anche chi vuole venire ex novo. E la Rai può aiutarci nel racconto”. Così il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Domenica in su Rai 1. “Stiamo accelerando per le casette – ha continuato il premier – Io credo che il problema dell’emergenza immediata lo risolveremo, dopo dobbiamo fare una cosa, forse anche meno appariscente, e cioè limitare i danni collaterali tipo evitare che si sparga la voce che quella Regione non è più attrattiva da un punto di vista turistico”. Sul terremoto Gentiloni ha aggiunto: “L’Ue credo che ci aiuterà. Ci può aiutare attraverso il fondo emergenza, con una cifra attorno al miliardo, e saremmo il Paese che avrà di più da questo fondo. Ringrazio Tajani che ci sta dando una mano. E a Bruxelles ci possono soprattutto consentire di togliere dai conteggi di deficit-pil le spese per il sisma, il che ci consente di spendere soldi pubblici senza che questo incida”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sarebbe interessante avere una sola facilitazione, per una sola impresa: quella di ricostruire.
meno passerelle egr. Premier. più pudore, e più soldi.
se non ce li ha si dimetta. le macerie sono ancora lì. di cosa blateriamo?
Facciamo un gioco. Vi serve un dirigente x la vostra azienda e si presenta Gentiloni…gli date un’occhiata e lo sentite parlare..lo assumereste?
@ Paolucci. Tralasciamo il fatto che identifichi le Marche con il ciauscolo, ma a me quest’uomo mette tanta tristezza. Se mi chiedesse di fare il dirigente penserei ad uno scherzo ma guardandolo meglio, con la sua aria dimessa, nonostante il costoso cappotto che indossa, chiamerei subito il 112 per chiedere se all’ospizio si sono accorti della sua fuga.
Mette l’iva al 24%,bella facilitazione.
Fuggiasco sarebbe già troppo, più facile che sia fuori perché la struttura ha chiuso.
Sembra che la sua ghostwriter sia una certa Grazia Arc.azzo…