Dramma di Francesco Ilari, il ricordo sul web: “Il mondo ha perso un valoroso guerriero”. Domani il funerale dell’imprenditore 33enne di Matelica scomparso in un incidente con il quad a Piani di Gagliole ieri pomeriggio.
Un via vai incessante di tantissimi amici alla camera mortuaria dell’ospedale di Camerino, per dare l’ultimo saluto a Francesco Ilari, un ragazzo molto conosciuto per la sua attività (era titolare dell’agriturismo “Cavaliere Errante” a Braccano di Matelica). Tanti in queste ore si stringono ai genitori Ivano e Franca, ai nonni, alla fidanzata Gessica. Chi lo ha conosciuto lo ha descritto come una persona solare, pieno di amici e di tante passioni, prima tra tutte quella per i cavalli e la natura, aveva il dono di trasmettere allegria alle persone.
Non aveva avuto paura di impegnarsi, dopo il diploma all’Itis, nella conduzione dell’attività agrituristica, diventando imprenditore e impegnandosi a tempo pieno, con grande soddisfazione. Era riuscito a far conoscere il suo locale anche fuori provincia, amava girare con il suo quad in mezzo alla natura, ogni tanto faceva qualche battuta di caccia. Tantissimi gli amici che increduli in queste ore lo hanno voluto ricordare con messaggi di cordoglio, sul suo profilo Facebook. Gli scrive Giancarlo: “Il mondo ha perso un valoroso guerriero sia nel lavoro che nella vita”. Riflette sul senso delle passioni l’amico Alex e sull’impegno che Francesco Ilari aveva messo nel suo agriturismo: “Non si può vivere senza passioni, purtroppo si può morire per le stesse. Ragazzo per certi aspetti di altri tempi, perfettamente integrato nell’era moderna. Ho avuto il piacere di conoscerti e condividere con te parte del tuo lavoro. Lavoratore appassionato e fiero, legato alla sua terra (mi ha colpito uno dei tuoi ultimi post nel quale ribadivi l’amore per ciò che ti circondava).
Hai creato, insieme alla tua famiglia, una azienda che ti impegnava tanto, ma era la tua vita, il tuo orgoglio. Matelica perde un pezzo importante, un riferimento per tanti ragazzi che frequentavano il tuo angolo di paradiso”. Lo ricorda per il suo carattere l’amico Madi: “Mi hai insegnato a non tirarmi mai indietro, con il tuo carisma e voglia di fare. Sarai sempre un vero guerriero”. “Nel periodo che sono stato a Matelica ho conosciuto tante persone e tu eri sicuramente tra quelle col cuore più grande” scrive Raffaele. Gino lo saluta così: “Ti voglio ricordare come la persona più solare, più brava di tutti quanti. Ciao amico mio”. “Volevo solo ringraziarti per il grande cuore che hai sempre avuto, nonché per la tua signorilità. Sicuramente in paradiso avevano bisogno di un cavaliere, sì di un cavaliere errante, buon viaggio amico mio” scrive Marco.
I funerali di Francesco Ilari si terranno domani alle 10,30 nella chiesa di Regina Pacis di Matelica. L’incidente in cui il giovane ha perso la vita è avvenuto intorno alle 14 di ieri. Stava percorrendo alla guida del suo quad una ripida salita quando il mezzo si è rovesciato e il 33enne ha battuto la testa su di un sasso. A scoprire quando accaduto alcuni amici cacciatori del giovane che ieri erano in zona. Per i soccorritori non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rip…
RIP.
Rip…
Rip……
Rip……
Rip