La nuova apertura di Terranova
Corso Umberto
di Laura Boccanera
Anche a Civitanova scoppia la black friday mania. Un giorno con sconti speciali su alcuni prodotti dal 20% al 50%, al di fuori del periodo dei saldi. Un’occasione per chi vuole anticipare i regali di Natale e riuscire anche a risparmiare. Intanto un altro brand nazionale lascia corso Umberto: se ne va Terranova che ha scelto come nuovo punto vendita un locale vicino al Cuore Adriatico.
SCONTI. Dal mondo anglosassone la moda sbarca anche in città e grazie ad un accordo fra commercianti, quest’anno saranno molti i negozianti del centro che aderiscono all’iniziativa. Per tutta la giornata di venerdì sarà possibile acquistare prodotti di ogni categoria merceologica con ribassi fino al 50%. Una iniziativa promossa anche dal Comune che ha fatto da trait d’union fra i vari commercianti e contribuito per le spese della promozione. Un modo per cercare di portare in centro i clienti. Infatti dopo l’abbandono di Corso Umberto e piazza XX Settembre da parte di alcuni marchi nazionali e internazionali (il primo a de localizzare all’interno di un centro commerciale fu Sisley), un altro brand sta per traslocare nell’area commerciale.
TERRANOVA. Presto si trasferirà nell’area vicina al complesso del Cuore Adriatico, vicino ad Euronics, nei locali precedentemente occupati da un negozio di abbigliamento e casalinghi cinese. Maggiori spazi e parcheggi che però abdicano alla centralità del cuore della città. Una scelta di marketing biasimata dal direttore di Confcommercio Marche centrali Massimiliano Polacco: «E’ una scelta aziendale contro tendenza – sostiene Polacco – questi brand del tessile da diverso tempo ormai prediligono i centri commerciali naturali a quelli artificiali. Si tende ormai a scappare dai centri commerciali per tornano nei centri storici. Civitanova rimane un polo di attrazione per il suo centro storico, per cui pongo dei dubbi sulle scelte di marketing del brand, ma le risposte le avremo nel lungo periodo». Lo spazio attualmente occupato da Terranova, all’angolo fra corso Umberto I e via Duca degli Abruzzi non rimarrà però vuoto. Un altro brand dell’abbigliamento sarebbe interessato al trasloco in quella zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nella prima parte dell’articolo si dice che i brand ( orrida parola ) a Civitanova si sono trasferiti nei centri commerciali artificiali. Nella seconda parte, chi si trasferisce nei c. comm. artificiali è contro tendenza , insomma se ho capito bene non ci ho capito niente.