Sciapichetti finisce nella ‘piovra Pd’:
“Querelo il blog di Beppe Grillo”

L'assessore regionale annuncia un provvedimento nei confronti del sito del Movimento 5 Stelle

- caricamento letture
piovra pd

La “piovra del Pd” uscita sul blog di Beppe Grillo

 

 

L'assessore regionale Angelo Sciapichetti

L’assessore regionale Angelo Sciapichetti

 

L’assessore regionale Angelo Sciapichetti annuncia una querela per diffamazione nei confronti del blog di Beppe Grillo. Pietra dello scandalo: un’immagine diffusa nei giorni scorsi sul sito del fondatore del Movimento 5 stelle che indica il nome e il volto del maceratese Sciapichetti tra i membri marchigiani della “Piovra Pd”, associando diversi esponenti democrat (gli altri due marchigiani menzionati sono Gianmario Spacca e Vittoriano Solazzi, da tempo usciti dal partito), all’immagine di una piovra e agli hashtag “#mafiacapitale”, “#gomorrapd” e “#trivellopoli”.

Sciapichetti annuncia le sue intenzioni sul suo profilo Facebook: «Nel sito nazionale del pluricondannato Beppe Grillo è apparsa nei giorni scorsi l’immagine di una piovra denominata dal capo dei grillini “piovra del pd” con alla base le scritte “mafia capitale, trivellopoli e gomorra Pd”. In uno dei tentacoli, per le Marche, oltre ai nomi di Spacca e Solazzi (che peraltro nulla c’entrano con il Pd) c’è il mio nome e la foto del sottoscritto. Siccome questi signori non conoscono cosa significhi il reato della diffamazione, provvederò, attraverso il mio avvocato, a farglielo conoscere».

Il commento di Sciapichetti, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook l’immagine incriminata, sta ricevendo decine di commenti di solidarietà. Angelo Sciapichetti, indagato nell’ambito dell’inchiesta “Spese pazze”, era stato scagionato dalla Corte dei conti che aveva archiviato la sua posizione nel dicembre scorso (leggi l’articolo).

(Fe. Nar.)

screen sciapichetti

Il post sul facebook di Angelo Sciapichetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X