Il post fake sulla Boschi
Daniele Maria Angelini
Condivide su Facebook un fotomontaggio fake sul ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e viene insultato sul social network. Disavventura per il consigliere comunale Pd Daniele Maria Angelini. Alcuni dei suoi contatti si sono accaniti contro di lui per il gesto male interpretato. La foto ritraeva una giovane ragazza poco vestita, somigliante al ministro finita nell’occhio del ciclone per i recenti fatti di Trivellopoli. «L’ho condiviso solo per dimostrare che spazzatura gira sui social – spiega Angelini – fra notizie false e evidenti fotomontaggi, lo sapevo che era un fake». Tutto comincia da un post condiviso di un tale che inserisce alcune fotografie, poi tolte, che ritraggono la ragazza somigliante al ministro. L’autore del post fa illazioni sui meriti e sulle competenze della Boschi scrivendo «Capito perché è diventata ministra?». Angelini condivide quel post le cui foto non rappresentano la Boschi. Poi spiega che non ne condivideva il contenuto. Anzi. «Non era denigratorio – dice il democrat – l’ho condiviso perché era evidente che fosse un fotomontaggio e che quella in foto non fosse la Boschi, l’ho fatto per dimostrare cosa gira nei social senza controllo, le autorità dovrebbero intervenire, tutti potremmo essere oggetto di queste mistificazioni. Facebook è un mezzo di comunicazione, ma è assurdo che non vi sia un controllo su immagini e contenuti. Chi ha pensato male è del tutto fuori strada, così come chi ha commentato sul mio profilo per farne polemica. Non c’era bisogno che io spiegassi ulteriormente, mi sembrava tutto molto chiaro».
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non è la prima volta che ad un censore capita d’essere censurato, quello degli aspiranti censori poi è un ambiente molto competitivo, dove si sgomita parecchio per farsi belli.
E’ talmente evidente che è un falso……
Sarà un falso, ma è fatto bene.
Le foto sono false ma fanno pensare alla verità.
ma quali foto, la boschi è diventata ministra (abusiva come renzi) perchè è tanto brava,ha delle capacità che nemmeno immaginate….renzi per esempio potrebbe dirvelo con precisione quali sono le grandi abilità del suo pallino.
non solo un buon ministro non ha bisogno di intelligenza né di doti particolari ma deve mancare delle più alte qualità umane: l’amore, la poesia, la tenerezza, il dubbio filosofico e indagatore.
Chiedo scusa..ma è una notizia di tale importanza da pubblicare ????
Credo se ne possa far meno.
@gnocchini
Conosci il proverbio: tira più un…. che un carro di buoi…
L’argomento “gnocca” sarà sempre di attualità…