Perde auto e furgone,
amici del calciotto
fanno colletta per aiutarlo

CIVITANOVA - Si chiama amicizia il gesto di solidarietà arrivato a Massimiliano Fratini, l'artigiano di Civitanova che il 5 gennaio scorso ha subito la perdita del mezzo di lavoro, un Peugeot Ranch e una Fiat 600. "Hanno fatto un bel gesto, sono giorni molto difficili per me e la mia famiglia"
- caricamento letture
La squadra di calciotto di San Marone

La squadra di calciotto di San Marone

 

Massimiliano Fratini

Massimiliano Fratini

 

Un incendio gli porta via auto e furgone di lavoro, gli amici del calciotto fanno una colletta per aiutarlo. Si chiama amicizia il gesto di solidarietà arrivato a Massimiliano Fratini, l’artigiano di Civitanova che il 5 gennaio scorso ha subito la perdita del mezzo di lavoro, un Peugeot Ranch e una Fiat 600 (leggi l’articolo). Nella notte i due veicoli hanno preso fuoco in circostanze ancora non chiarite. Il gesto doloso non è stato escluso e i dubbi sono venuti anche allo stesso proprietario (leggi l’articolo). «Sono giorni molto difficili  per me e la mia famiglia – dice Fratini – stiamo attraversando un periodo di prove molto pesanti. Questa dell’incendio è stata la ciliegina sulla torta. Ho ricevuto moltissimi messaggi di incoraggiamento da parte di amici e parenti. Ieri sera i miei amici più cari mi hanno regalato un gesto che mi sembra onesto evidenziare. Siamo una squadra di calciotto “Atletico San Marone” e da oltre 15 anni siamo amici in campo e soprattutto nella vita. Con la scusa di un caffè sono venuti a trovarmi. Dopo le solite battute di rito mi hanno consegnato una busta voluminosa con un biglietto». C’era scritto «Caro Massimiliano tu hai sempre contribuito a mantenere questo gruppo unito con la tua bravura, coerenza e voglia di amicizia ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ricambiare questo affetto con un piccolo amichevole contributo. Augurandosi tutto il bene del mondo». La busta conteneva un contributo in denaro che ora l’artigiano utilizzerà per risolvere in parte il problema che gli ha causato l’incendio.

(Mar. Ve.)

I due mezzi andati a fuoco in via Vasco De Gama

I due mezzi andati a fuoco in via Vasco De Gama



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X