Continua la polemica sull’accessibilità agli impianti sciistici dell’Appennino maceratese innescata alcuni giorni fa a causa dell’interruzione di alcuni tratti stradali fondamentali per la mobilità dei turisti (leggi l’articolo). Dopo la task force coordinata dei sindaci dei comuni montani sull’assenza di fondi provinciali (leggi l’articolo) è il consigliere regionale Enzo Marangoni di Forza Italia a depositare un’interrogazione per far luce sulla situazione. «La Regione intervenga per salvare la stagione sciistica e l’economia locale – dice il consigliere – la Provincia non è stata in grado di mantenere libera la strada di sua competenza mentre la società che gestisce gli impianti a monte e nello stesso giorno aveva sgomberato i parcheggi e le strade di accesso. Se la Provincia non sa salvaguardare l’economia locale e la sicurezza dei residenti e degli escursionisti a monte, la Regione deve intervenire altrimenti le poche giornate invernali con neve non saranno sfruttate appieno». Marangoni ricorda inoltre che «da quando esistono gli impianti e la località sciistica medesima, anche in caso di nevicate più abbondanti si è sempre garantito il servizio di ripulitura della strada. Già due o tre decenni fa avveniva il continuo passaggio dei mezzi spazzaneve ed era garantita la presenza degli operai che garantivano la percorribilità della strada e lo svolgimento delle attività turistiche in alta quota. Quali azioni la Regione intende porre in atto affinchè non si verifichino più situazioni analoghe? Come intende agire nei confronti dell’amministrazione provinciale di Macerata che fa lo scaricabarile con una generica motivazione legata all’assenza di fondi?».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Marangoni, non si preoccupi…. la sua poltrona, ben retribuita, non è intaccata dalla mancanza di fondi. I suoi 8.000 euro al mese li ritirerà. Ma un lavoro vero no eh ?
@gzibibbo, se parla tanto per, ok, comunque non pensa che sia una cosa paradossale? C’è la neve, gli impianti sono aperti ma non si può sciare perché le strade (in montagna, dove c’è spesso neve) sono chiuse, poi c’è un unico politico che interviene, di fatto è pagato per fare questo, e lei lo critica ma secondo lei cosa dovrebbe fare Marangoni stare a casa senza fare niente come gli altri? Lui fa il suo lavoro e indipendentemente dal partito a cui appartiene, lo troviamo sempre ovunque dove ci sono problemi ma sempre e solo lui, ma questo da fastidio, perché gli altri, gli 8.000 euro li prendono ugualmente ma per stare a casa a guardare la TV.
Astronauta stratega mi ero ripromesso di evitare di commentarti perche’ mi crei orticaria, ma proprio non se ne puo piu di leggere Marangoni che cerca visibilita’ (con scarsissimo successo) su ogni cavolara e tu che fai il commentino favorevole. Sembrate walter chiari e la “spalla”.
Rasentate il patetico, smettetela se avete un minimo di amor proprio, lo dico per voi.
@Orfeo, per prima cosa, visto che tu leggi CM, vedrai che non faccio solo commenti su Marangoni, mentre tu ogni volta che esce un articolo su di lui fai un commento negativo, seconda cosa non è che Marangoni cerca visibilità il fatto è che lavora, mica come gli altri che si mettono in prima fila durante le marce della pace…Marangoni e’ tra le gente ed è umile non come i tuoi amichetti, però certo loro di merende e cene sono esperti e hanno tutti la pancia piena…
Cric e croc