Si è riunita oggi a Castelsantangelo sul Nera la Compagnia dei Ciauscolanti per incontrare tutti gli appassionati consumatori del ciauscolo e per festeggiare con il “ciauscolo d’oro” il personaggio che nell’anno 2014 si è particolarmente distinto per la promozione dei prodotti del territorio. Quest’anno hanno ricevuto il premio la signora Simonetta Varnelli ed il giornalista Carlo Cambi.
Gregorio Ceccarelli e Giaconi hanno preparato questa giornata all’insegna dell’allegria e della cultura. C’è stata la visita all’acquedotto del Nera che ha messo in evidenza l’indispensabile valore dell’acqua che grazie al lavoro dell’uomo è possibile sfruttare in maniera equilibrata e naturale.
La piazza del Comune è stata allestita per questo momento conviviale, la musica ha allietato i presenti con note vivaci, i titolari della Norcineria dell’Alto Nera hanno offerto un aperitivo.
Il sapere ed il sapore di prodotti artigianali di qualità, la bellezza del territorio hanno permesso di trascorrere momenti di spensierata convivialità e di condivisione di una colazione all’insegna del profumato e saporito ciauscolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati