Leopardi su twitter,
contest a Futura

CIVITANOVA - Ideato da Massimo Arcangeli, viene realizzato con il social media partner Scritture Brevi
- caricamento letture
Giacomo Leopardi

Giacomo Leopardi

Domani (29 giugno), giorno di nascita di Leopardi, parte il nuovo contest di Futura, “m’è dolce il cinguettar…” con hashtag #leopardeide, ideato da Massimo Arcangeli.
Anche per questa nuova avventura social, il Festival diretto da Gino Troli collabora con il blog “Scritture Brevi” di Francesca Chiusaroli, docente di Linguistica generale dell’Università di Macerata, e Fabio Massimo Zanzotto, docente di Ingegneria informatica dell’Università di Roma “Tor Vergata”. “Scritture Brevi”, proprio dieci gioni fa, è entrato nella top ten 2014 dei blog professionali di linguistica, nella classifica di Bab.la, dizionario online multilingue fra i più accreditati a livello internazionale.
Si potrà partecipare al contest fino al 24 luglio, un giorno prima dell’inaugurazione di Futura. Chi vuole può postare un tweet con un estratto delle Operette Morali o dello Zibaldone, riscritti in chiave moderna, in prosa o in poesia. Ogni post dovrà essere strutturato in questa sequenza: contributo personale con l’aggiunta dell’hashtag #leopardeide e il profilo @futurafestival.
I tweet saranno selezionati in modo da poter essere letti tutti insieme in successione e saranno lanciati su twitter da domani al 24 luglio, un modo per far rivivere la poesia di Leopardi. Il regolamento è disponibile online sul sito di Futura www.futurafestival.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X