Il Movimento 5 stelle prepara un’interrogazione sul servizio di spazzamento affidato ad una ditta esterna. I grillini chiedono di dibattere su presunte irregolarità rispetto a quanto previsto nel bando: “dopo aver assistito ad una aggiudicazione dell’appalto alquanto particolare visto che a vincere un appalto di circa 550.000 euro è stata una cooperativa dal capitale sociale di soli 200 euro per la quale hanno dovuto fare da garante due ditte una dal punto di vista economico ed una dal punto di vista tecnico/operativo, la questione che ci sembra da chiarire è il rispetto previsto dal bando di gara di assumere almeno l’80% del personale precedentemente occupato dalla ditta uscente”. Gli esponenti del M5s sostengono infatti che “su 16 persone ne sono state lasciate subito a casa 4. Altrettanto singolare è che alcuni dipendenti ci abbiano dichiarato di non essere mai stati pagati finora da dicembre e che siano stati assunti solo con un contratto a termine al momento scaduto e non rinnovato. Speriamo che l’amministrazione controlli subito quanto di poco chiaro sta avvenendo e chiarisca quanto prima”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Era ora che qualcuno si interrogasse! E’ un pezzo che su CR commento notizie riferendomi poi a questo appalto voluto da Corvatta e Silenzi perché dicono loro, risparmierebbero e si adeguerebbero alla norma che vuole gli appalti di stampo europeo. Leggendo l’appalto salta subito all’occhio come sia stato fatto su misura per il vincitore che era già stato prescelto. Il soggetto in questione ha persino partecipato, delegato da Silenzi, ad una assemblea dei sindaci dei comuni facenti parte della stessa presso il Cosmari. Che Corvatta e Silenzi non hanno rispetto per niente e nessuno lo dimostra anche la loro ultima bravata : ” MANDARE LA CROCE VERDE A CHIEDERE L’ELEMOSINA IN MEZZO ALLA STRADA”. Ma torniamo a noi. Vero è che l’ultima persona al mondo che avrebbe dovuto aggiudicarsi l’appalto per i motivi elencati nel servizio ed altro non poteva essere il Berdini. Però qui si parla di un’appalto di stampo europeo e allora chi meglio del Berdini in arte Gazzosa, mitico ex legionario a cui ancora scricchiola nei denti la sabbia del deserto, poteva rappresentare l’ Europa. Si, è di Civitanova, abita in centro vicino Stella Maris ma l’alta statura socialpoliticademocraticobuonista fanno di lui il candidato ottimale a rappresentarci all’estero. Non interrogatevi, andate da un’avvocato esperto in materia e poi recatevi dai Carabinieri a sporgere denuncia. Così facendo si raggiunge prima e meglio la Procura.
Le dichiarazioni che Lei ha fatto sono molto forti e accusatorie; fa intendere che l’appalto sia stato in qualche modo pilotato…. Accuse che se non provate rischiano di trasformarsi in una bella querela. occhio.
Abbiamo gli operai comunali (addetti a tale servizio) che hanno smesso le loro mansioni e ne hanno ricevute di nuove e delle più disparate il tutto per regalare un appalto ad un “amico”. Vedrete tra un pò quando questa società già sotto di organico non riuscirà a espletare il proprio lavoro e ci ritroveremo strade sempre più sporche. L’ennesima pagliacciata: a quando le dimissioni??!?
L’articolo del MoVimento 5 Stelle sulla vicenda è questo:
http://www.civitanova5stelle.it/articoli/comunicati/item/271-servizio-spazzamento-irregolarita-in-vista.html
Ottimo, allora dr.Corvatta conceda l’appalto al m5$ almeno fanno qualcosa di veramente utile…..occhio pero’ a non assegnarli anche la Biblioteca….potremmo avere delle “fumose sorprese”……..saluti alla witch dal troll…..
I commenti di Gengis Khan sempre più ridicoli…………….ceme ridocolo è il centro-sinistra civitanovese del resto ………….
….senti chi parla di ridicolo (gli eredi del comico)…… CEME RIDOCOLO (non ha prezzo)…. Ah pero’….tutti m 5 $ su sto forum……semo messi be’….
@Markolinos. Truccare gli appalti è forse il reato più veloce per portare in galera i politici di indubbia incapacità amministrativa che sfruttano gli ultimi giorni ( spero proprio che solo di giorni si tratti ) di incamerare per la vecchiaia. E per qualcuno, dopo decine di anni di abuso politico peraltro super premiato da vergognose leggi dello stato secondo me e anche per molti, molti, molti altri è arrivato il momento di soggiornare nelle patrie galere. Magari può ritrovare qualche vecchio amico di quelli che invece di aiutare ha finito di rovinare. In politica sono cose che succedono spesso. E’ per questo che consiglio di non perdere tempo. A questo punto si sarà reso conto di quanta paura mi fa una querela. Neanche Perry Mason una volta in tribunale riuscirebbe a salvarlo.
@Gengis Khan
Visto che, quanto a contenuti vali zero, salva almeno la forma: “assegnar*li* anche la Biblioteca” e “pero’ ” non hanno prezzo.
@Esposito
Mi scusi, forse sono stato frainteso, non è che voglia fare l’avv.to del diavolo, ma la mia osservazione mi sembra legittima; se è così certo che ci siano stati dei favoritismi nella procedura di appalto (cosa che mi sembra abbia bene descritto) perchè non va a denunciare il fatto agli organi competenti? (procura, finanza ecc.)
@Markolinos. L’esperienza mi ha insegnato che è meglio essere denunciati che denunciare.Come vede non faccio niente per evitare una eventuale denuncia. Se ci fosse questa denuncia e la Procura decidesse di avviare un processo, mi siederei tranquillamente sulla sedia degli imputati e cercherei nel modo più chiaro di elencare quelle cose che per me non vanno in quest’appalto che insisto a catalogarlo tra le cose più nefaste del duo Corvatta/Silenzi.
@L. Lattanzi Egr. Dott. Prof. Lattanzi, chiedo venia per il macroscopico errore ortografico commesso (g) e mi prostro(questa e’ giusta?) alla Sua illuminata Sapienza……………………….ma tu che sei un seguace di un comico con quella testa che contenuti puoi avere ??? (mi raccomando, adesso fate a gara a cliccare sul pollice verso)