Spazio pubblicitario elettorale

“Vi amo tutti e vi porto nel cuore”
Il saluto di Ilenia Santoni al funerale

CORRIDONIA - Questa mattina l'addio alla notissima imprenditrice, che si è spenta a 41 anni. Oltre mille persone erano presenti alla funzione dove è stata letta una lettera che ha affidato ad un'amica

- caricamento letture

Funerale_Santoni (10)

Ilenia Santoni

Ilenia Santoni

“Vi amo tutti e vi porto nel cuore”. E’ l’ultimo messaggio che Ilenia Santoni, affidandolo ad una amica, ha voluto dare ai suoi familiari e agli amici che le sono sempre stati accanto nella vita e durante la malattia che l’ha portata via a soli 41 anni (leggi l’articolo). A leggerlo, questa mattina, durante il funerale della giovane imprenditrice, è stato don Luciano Montelpare, parroco della chiesa dei santi Pietro, Paolo e Donato. Nella chiesa nel cuore di Corridonia oltre mille persone, tra loro industriali e imprenditori, hanno partecipato all’ultimo saluto ad Ilenia. Uno dei momenti più toccanti è stato quando il marito dell’imprenditrice, Andrea Di Caprio, ha detto: “La ringrazio, perché attraverso i miei figli tutti i giorni vedrò Ilenia”. Un lungo discorso lo ha tenuto il fratello di Ilenia, Giuseppe, in cui ha elogiato la sorella per l’impegno profuso nell’azienda. Anche padre Massimo, il padre spirituale che ha accompagnato l’imprenditrice nel lungo e difficile periodo della malattia, ha lasciato la sua testimonianza. Infine è stata proprio Ilenia a rivolgersi ai presenti.
Funerale_Santoni (11)Lo aveva chiesto ad una amica (che oggi non poteva essere presente) a cui aveva affidato di scrivere un messaggio: “Vi porto tutti nel cuore”. “Cari Rosa, Andrea (la mamma e il papà, ndr) Giuseppe e Alessia (il fratello e la cognata, ndr) oggi è per voi la giornata più dolorosa nel percorso che Ilenia ha iniziato nel dicembre del 2011 – dice la lettera dell’amica –, Ilenia ha affrontato la gravissima malattia con grande coraggio, infinita forza, senza mai fare pesare ad alcuno le terribili sofferenze che ha incontrato e che si sono aggravate in questi ultimi mesi. Giovane mamma e giovane imprenditrice, adorata dai bimbi, rispettata dai suoi collaboratori non si è mai rifiutata di aiutare in azienda chi aveva più bisogno. Ha sempre pensato prima agli altri che a se stessa”. All’uscita, 40 ragazze hanno accompagnato il feretro portando ognuna un mazzo di rose bianche.

L’imprenditrice, mamma di due bambini di 4 e 9 anni, si è spenta mercoledì pomeriggio per un male inguaribile. Era consigliere delegato della società di famiglia, la Santoni shoes.

(Redazione CM)

(Foto Cronache Maceratesi)

Funerale_Santoni (1) Funerale_Santoni (2) Funerale_Santoni (3) Funerale_Santoni (4) Funerale_Santoni (5) Funerale_Santoni (6) Funerale_Santoni (7) Funerale_Santoni (8) Funerale_Santoni (9) Funerale_Santoni (12) Funerale_Santoni (13) Funerale_Santoni (14)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X