Non è né un’oasi arborea né un’ aula didattica verde, ma il parco di via Verga nel quale l’erba è cresciuto in modo piuttosto selvaggio. Ad inviare il reportage fotografico per denunciare lo stato in cui versa il verde pubblico è Cittaverde che sottolinea come da quando la convenzione con la cooperativa che si occupava della manutenzione sia scaduta da mesi lo spazio pubblico sia rimasto incolto. “Le erbacce spontanee hanno raggiunto un metro di altezza – sottolinea l’associazione ambientalista – e le proposte di preventivo, bozze di gare di appalto da tempo fanno la spola burocratica fra gli uffici tecnici e Palazzo Sforza alla ricerca di una soluzione. Oltre che capire come procedere, se con gara d’appalto pubblica o rinnovo e proroga della convenzione la manutenzione ora è urgentissima. Bisogna trovare una soluzione anche se transitoria e per rendere ancora più visibile lo stato di incuria abbiamo inviato foto e documentazione anche all’assessore all’ambiente, al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici. Assieme a questa piccola iniziativa ne abbiamo indetta una sulla rete invitando amici e naviganti a bombardare le caselle mail degli assessori con richieste di risoluzione del problema”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tanto se si aspetta che venga il comune a tagliare l’erba, con tutto quello che hanno da fare, si arriva a fine estate con l’erbone. Conviene fare una colletta di 2 euro a famiglia e chiamare qualcuno che la tagli.
Putroppo non ci sono i fondi, non c’è il denaro per pagare i giardinieri, c’è il patto di stabilità il comune è indebitato….l’italia è indebitata fino al collo… però i fondi per pagare profumatamente e lautamente i politici i funzionari degli enti pubblici, il 27 del mese puntuale, quelli ci sono sempre!
Il messaggio è:” entra in politica e diventerai ricco e privilegiato”
oppure “non trovi lavoro tranquillo, entra in politica, candidati e se il partito deciderà di metterti in lista è fatta…avrai la tua casa dei sogni, la tua auto dei sogni, le tue feste dei sogni…e il conto corrente dei tuoi sogni”….