Dopo il sofferto successo di ieri (leggi l’articolo) contro l’Astrea, la Maceratese passerà una fine dell’anno non proprio particolarmente gradita. Infatti il giudice sportivo ha inflitto una multa di 600 euro alla società “Per avere propri sostenitori per l’intera durata della gara, rivolto espressioni gravemente offensive all’indirizzo del direttore di gara”; squalificato per due turni il centrocampista Valerio Carboni che “Pur non avendo alcuna possibilità di contendere il pallone, entrava con il piede a martello su un calciatore avversario colpendolo ad un ginocchio”. Oltre a Carboni, contro l’Ancona il 6 gennaio mancheranno anche Luisi e Capparuccia fermati per un turno. Contro i dorici inizia il girone di ritorno della formazione biancorossa che ha dimostrato nel corso dell’andata di poter competere con le primissime del girone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un motivo in più per andare ad Ancona con l’intento di vincere !!!
spero che la tardella riesca a dimostrare la mala fede dell’arbitro e questo servirà alla squadra x essere piu’ carica
e vincere in ancona
veramente senza parole!!Ma è possibile tollerare tanta arroganza!che cosa succederebbe se si potesse rivedere ,per giudicare con serenità ,il film della partita di ieri?Ma i nostri ragazzi possono ancora credere nei valori veri,se anche nello sport si continua con le prepotenze e le ottuse ingiustizie?Qui non si tratta di fare le vittime,e’ offesa l’intelligenza di chi paga il biglietto!In più di mille a vedere tre idioti che,non contenti di sbagliare in campo,per vendetta,si accaniscono col referto!Ma è possibile che una divisa qualsiasi trasformi un idiota in un padreterno?Soprattutto,che cosa aspettiamo,la disgrazia,che qualcuno vada via di testa??Bene pensa Mariella di scrivere a chi di dovere!Bene fara’ a punire il comportamento di Carboni,che ,sebbene comprensibile, e’ assolutamente da censurare!Ma la responsabilità di domeniche serene allo stadio,e’,soprattutto di coloro che prendono a cuor leggero decisioni come quella di oggi!!!Meditate….
La multa di 600 euro è scandalosa! A mio avviso le espressioni “buffone” e “scemo” manifestano un’opinione e non sono un’offesa. Sarei curioso di sapere quali sono queste espressioni gravemente offensive. Spero che il Presidente presenti ricorso. Qualche volta possiamo rivolgerci all’arbitro con espressioni colorite ma non siamo certo un pubblico maleducato, prepotente o minaccioso!
Me l immaginavo ke l’arbitro dopo tutto quello ca fatto sul referto C’è
Scriveva de noi!
Leggendo il referto si capisce ke l’arbitro era in malafede.. “insultato pesantemente x tutta la gara”..ma quando mai?!? Nel primo tempo nessuno l’ha insultato nel secondo ke ha arbitrato in modo vergognoso è stato insultato con buffone o scemo e niente di più..
A dire il vero io il coro “scemo” non l’ho neanche sentito. Mi ricordo un “vergogna” ed un “buffone” ma quelli se li era ampiamente meritati. Siccome Natale é passato da poco ed ancora mi sento buono, i 600 euro mi auguro possano servire tutti per la carta igienica…
cmq. A parte tutto, la direzione di gara giá l’ho rimossa mentre una prestazione tutta cuore e grinta come quella della Maceratese non la dimenticherò facilmente.
E adesso mandiamogli di traverso il brodetto…
Un referto assolutamente vergognoso, il buffone se lo è’ meritato ampiamente, anzi bisognava urlargli di peggio.
si faccia assolutamente ricorso da parte della società’ ed inviare il filmato della partita al giudice sportivo e federazione, questo arbitro va assolutalmente fermato, ha diretto la partita in totale malafede, intimidendo i giocatori biancorossi con i cartellini distribuiti in modo del tutto gratuiti , mentre per i giocatori dell ‘ astrea solo piccoli richiami e pacche sulle spalle.
evidentemente la federazione decide già’ ad inizio campionato chi deve salire e chi deve scendere e’ uno schifo.
comunque noi tifosi non molleremo mai
forza maceratese, forza ragazzi , forza presidentessa dimostriamo a questa massa di BUFFONI , che siamo pii’ forti di loro che finalmente la sana pratica sportiva prevalga sui soprusi antisportivi.
domenica tutti ad Ancona facciaMocse vedere ma soprattutto S E N T I R E…..
buon anno a tutti i tifosi giocatori e dirigenza biancorossa
A marmo 56 che consiglia alla società di punire Carboni, io invece consiglio di disputare una gara come quella di domenica scorsa, poi vediamo se dopo 75 minuti di gioco ed orrori della terna, gli può capitare di andare in tilt per un attimo… ti ricordo che in campo vanno uomini con un cuore un cervello e due gambe, e resistere ad un arbitraggio come quello del pezzo di m_ _ _ _ che è venuto da Portogruaro (credo commissionato da qualcuno per cercare di rompere le uova nel paniere biancorosso) non è semplice. Capita ai professionisti di Serie A. Inutile prendersela con uno come Carboni, che spesso si sacrifica e dà l’anima per mettersi a disposizione della squadra, pur non essendo la grinta e la corsa le sue doti migliori. A Francesco Rametta voglio rammentare che anche nel primo tempo l’arbitro è stato giustamente apostrofato sia dalla curva che dai pochi che ci eravamo sistemati in gradinata (per evitare la fila al botteghino…): dopo soli cinque minuti un fallo da giallo (forse da rosso se non si era all’inizio) su Melchiorri, lungo la fascia sinistra, sanzionato con una semplice punizione. L’intervento è stato davvero duro, abbiamo sentito distintamente il colpo. E già lì si è capito l’andazzo.
In generale dico a tutti che è vero che bisognerebbe mantenere i nervi ben saldi, giocatori pubblico dirigenti, per non rovinare il giocattolo che la presidentessa Tardella ci ha confezionato. Ma in alcune occasioni è davvero difficile. Quello che si potrebbe fare, è riproporre il filmato della gara a qualche dirigente dell’AIA (a Macerata per esempio abbiamo l’amico Gilberto Sacchi, scusa se ti chiamo in causa inavvertitamente) per poi sentire un loro parere e magari così forse possiamo restituire al sig. Xausa pan per focaccia, almeno alla domenica và a pescare in alto adriatico, i tonni come lui.. anzichè venire a prendere in giro un pubblico che si è limitato a dargli del buffone, dl venduto e dello scemo, cioè niente più della verità. Io dico che un arbitraggio simile con uno stadio diverso (tipo Jesi, con gli spalti a ridosso del terreno di gioco) avrebbe di sicuro provocato una multa ben più pesante. Concludo dicendo che se avesse diretto così a S’Benedetto, non sò come sarebbe in Veneto… Xausa. E chi è Xausa del suo mal pianga se stesso….!? cioès sto Xausa, se le và proprio cercando..
Tutti in Ancona!
…,questa poi é proprio bella!!! Cioè, fatemi capire,oltre al danno,…anche la beffa!?!
Forse però non sanno che, così facendo, non fanno altro che farci sentire sempre più forti e sempre più uniti al fianco dei nostri indomiti guerrieri, ed essere “quel dodicesimo” al quale nessun arbitro al mondo potrà mai sventolare un cartellino rosso o annullare un gol….
Noi saremo sempre li’ ad URLARE AL CIELO LA NOSTRA PASSIONE
ricordando a tutti che NOI SIAMO M A C E R A T E S I !!!!!
FORZA RAGAZZI SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI
Buon Anno e per la Befana…. TUTTI IN Ancona
Sapete cosa c’è di bello domenica ad Ancona?
….ma c’è…rata||||||||||||
Qualcuno dei tanti parassiti che rubano letteralmente lo stipendio all’interno della LND ci spieghi come mai il Termoli ha recuperato due partite rinviate sempre con lo stesso arbitro che era stato scelto la prima volta mentre a noi prima hanno designato uno di Barletta, poi uno di Torino e, colpo di scena, due giorni prima, il 29 dicembre è uscito fuori sto venduto de Xausa di Portogruaro….