Duro attacco del capogruppo di Libera, Giovanni Corallini, al sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta ed alla sua amministrazione. In una nota l’esponente della lista civica critica il primo cittadino per le sue decisioni riguardo alla situazione dei rom, all’area Ceccotti e alla mancata redazione del bilancio entro la fine del mese di agosto:
“Se Lei Sindaco Corvatta pensa davvero di fare un campo rom cercando di far digerire la cosa ai civitanovesi con ricette di buonismo e una storiella da libro cuore dove il bravo Sindaco, invece di andare al mare a riposarsi, va a trovare con il figlioletto un gruppo di nomadi, che poi nella realtà non sono Rom ma giostrai, allora si illude e dimostra di affrontare problemi seri come questo con superficialità. Corvatta la smetta di farsi usare da Costamagna per realizzare i sogni che ha lasciato nel cassetto! Se proprio volete un vostro campo Rom affittate un terreno fuori città e ve lo gestite da privati. Lei Sindaco non può giocare alla “Sua città ideale”, dove tutto è bello (a parole), dove non contano le scartoffie (cioè le regole) ma le persone, come lei ha detto in una intervista a difesa del suo portavoce. Secondo questa logica se qualche gruppetto di Rom infrange le regole o il quieto vivere non va allontanato, anzi va integrato. Queste sono chiacchiere da salotto, una seria amministrazione deve tutelare i cittadini e preoccuparsi di far crescere la città. Semmai si possa giustificare tale iniziativa, viste le calde temperature di questi giorni, la preoccupazione seria è che lei invece di pensare allo sviluppo della città la stia affondando. Vuole bloccare l’area Ceccotti ( 1500 posti auto, il recupero dell’ex fornace ad uso pubblico, la riqualificazione dell’area, ecc…), no al cavalcavia! … con la S.S.16 in zona Stadio al collasso, l’area Sabatucci ritorna in discussione in barba ai diritti edificatori maturati per decine di famiglie che aspettano da anni (una lottizzazione votata anche dalla sinistra ); tutta la micro e macro economia che potrebbe partire, il lavoro per decine di imprese bloccato.
Nella realtà dei fatti le uniche iniziative, politiche e amministrative, iintraprese in questi primi cento giorni di governo da parte del trio, Corvatta, Costamagna, Silenzi , sono state: la nomina del portavoce del Sindaco; una trasferta di Costamagna a Roma per protestare contro le manovre del governo; il voto contrario al bilancio del Cosmari con il rischio di farlo saltare e ritrovarci senza una società che gestisce lo smaltimento dei rifuti, un proclama di Silenzi: “… nel 2020 rifiuti zero.. “ , i suoi sermoni e i suoi salti in palcoscenico, in piazza non ha risparmiato neanche i bambini durante la lettura delle favole, una sua trasferta allo Sferisterio. Certo perché l’assessore Silenzi, con tanto di auto e autista del Comune è andato a vedere una serata di danza a Macerata.
Avete annunciato che avreste lavorato tutta l’estate per preparare il bilancio a fine Agosto, chiacchiere, oggì è sempre più chiaro che il bilancio si farà ad Ottobre, così slitteranno : l’apertura dell’asilo a Santa Maria Apparente , molte famiglie non sapranno dove portare i loro figli, gli investimenti in opere pubbliche, le spese per le scuole, per i servizi sociali,ecc… tutto è senza impegno di spesa . In tre mesi stanno portando la macchina amministrativa alla paralisi.
E’ stata o no l’estate dei politici-cicale, cantando e ballando arriverà l’inverno senza che abbiano fatto nulla di serio e concreto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Eccone un’altro….
“L’uovo di giornata……. “
http://www.radicali.it/rassegna-stampa/l-uovo-di-giornata-anche-stillicidio-dei-partiti-inconcludenti
@ Corallini
Forse con il vitalizio e lo stipendio d’ assessore non puo’ permettersi l’ auto personale o con l’ autista e l’ auto del Comune si sente piu’ sicuro ?????
A pensare che in campagna elettorale pochi mesi fa,’ avrebbe rinunciato anche allo stipendio da sindaco, se fosse stato eletto ………………!!!!
La realta’ conta piu’ delle parole e fortunatamente identifica meglio qualsiasi personaggio
Spero che l’intervista di cui sopra,
NON SIA A PAGAMENTO.
spero che nessun Civitanovese si ammali di meningite o vaiolo o altre malattie che pensavamo debellate in europa…
Salus Ante Omnia!
Se prima Civitanova andava male adesso sta letteralmente affondando sindaco vice e compagni non sono in grado ne di gestirla ne di prendere decisioni siamo allo sbando.
io questa amministrazione non l’avrei mai votata, ma che pena constatare che all’opposizione ci sono i soliti politici politicanti, buoni solo a fare polemiche e ad approfittare di ogni occasione per mettersi in mostra e protestare dopo aver lasciato la città in pessime condizioni.
cento giorni dopo qualche migliaio a disposizione di chi ora polemizza mi sembrano un pò pochi per giudicare.
i nomadi sono arrivati ora? come dal nulla? richiamati dal buonista corvatta? ma “mi faccia il piacere”.
Lo sceriffo… va ancora in giro a pretendere di essere delle forze dell’ordine? Così raccontavano in giro…
Concordo con Cecco, non ho votato per i “nuovi”, ma i vecchi si sono dimostrati essere una banda di pupazzi in mano all’oligarchia affaristica…
VECCHI E NUOVI PARI SONO, PENSANO SOLO AI FATTI LORO E AD APPARIRE IL PIù POSSIBILE!!!! SOLO CORVATTA NON SI VEDE MAI!!! …SI VEDE SOLO QUANDO PARLA DEI ROM!!!
CARO Jimmy TI SCRIVO
EBBENE SI! Io ti chiamo amico e non lo sceriffo! Perché hai bisogno di amici e di amore ora che sei stato abbandonato dal potere, sei un uomo solo, hai bisogno del nostro affetto! Chiediamo alla passionaria nostra di dare vita ad un comitato per la salute e il morale de Jimmy!
Caro Amico rilassati, i tuoi affondi nella vita privata e familiare di Tommaso Claudio Corvatta ti mettono in cattiva luce, ti fanno passare per invidioso, o da indelicato, ma io so tu che non lo sei!
Caro amico chi di portavoce ferisce di portavoce perisce! Ti diranno i maligni, pensa alle porcatelle fatte per assumere i vostri portavoce, in ruoli creati ad hoc per loro.
Caro amico io ti capisco quando ti incazzi per la Ceccotti, quando ti incazzi per la SABBATUCCI, o per il cavalcavia, io so quanto tu sia legato sentimentalmente alle questioni dei mattoni, lo so nelle lunghe notti invernali li fai scaldare nella stufa e li infili sotto le lenzuola, essi ti procurano un piacer nelle tue notti insonni di celibe incallito. Non so dove tu prenda informazioni su presunti complotti contro le aree edificabili, chi è Gustì la Volpe che te passa le veline? Perché solo Gustì la Volpe può sapere cosa riserva il futuro, al momento si dovrà seguire l’iter che la legge impone, e cioè la discussione sulle osservazioni fatte dai cittadini, e per la SABABTUCCI si dovrà rispondere alla provincia che ha fatto rilievi in base al piano territoriale. Quindi non solo il signor Macro, ma anche il Micro possono star tranquilli, i mattoni te li metteranno. Ma che t’ha fatto lo poro IVO? Il nostro amato Presidente del Consiglio te giuro non ti vuole male! Ma te l’ha detto Gustì la Volpe che Giulio voleva fa salta IL COSMARI? E che d’è Bin Laden? Me sa che tu si invidioso de Giulio, te GUSTERIA avecce lo fascino de Giulietto nostro!!! Di la verità te manca lo potere! Ma gustate la vita, rilassate, se no arrivi spompato alla riapertura dei lavori. Quanto si pagato per fatte intervistà?
ONDATA DI CALORE A CIVITANOVA…..e sono in arrivo giorni da bollino ROSSO….ma i primi effetti si vedono da questa intervista ….consiglio una doccia fresca salutare e meditativa…
Trovo molto divertente e sufficientemente esaustivo l’intervento di Max.
È giusto però ribadire che l’attacco sul bilancio è decisamente un autogol considerato che la precedente amministrazione lo avrebbe dovuto già presentare, ma forse hanno valutato più conveniente usare denaro fuori bilancio per tutte le inaugurazioni pre-elettorali.
L’area ceccotti che è passata al limite della legittimità, per usare una espressione recente della destra civitanovese, e chi ha scelto Corvatta come Sindaco ha anche scelto di bloccare quel tipo di riqualificazione.
Il cavalcavia è stato osteggiato fortemente da gran parte dei civitanovesi, tanto che il candidato Mobili a termine della sua campagna elettorale stava quasi cambiando la sua storica e ottusa posizione pur di conquistare qualche voto in più.
La trasferta romana del nostro Presidente del Consiglio era per rappresentare tutta la città. Era una trasferta istituzionale. Con lui a Roma c’era Civitanova.
La visita al campo rom del nostro Sindaco dimostra una disponibilità all’ascolto e al confronto, alla conoscenza. Dimostra una sensibilità che ci avevate fatto dimenticare. Preme ricordare che il libro Cuore è stato il libro più letto dell’epoca battendo tutti i record di vendita, arrivando alla ragguardevole cifra di un milione di copie vendute. Stiamo parlando della fine dell’800. Speravo comunque che si riuscisse a fare un confronto più contemporaneo, magari citare un Rumiz che gira l’Italia e fa incontri ravvicinati.
Definire sprezzamente “proclama” “2020 rifiuti zero” significa considerare i civitanovesi degli incivili e degli incapaci. Considerando che altri comuni hanno raggiunto questo obbiettivo non vedo perché, lavorando e bene come certamente Silenzi sa fare, anche Civitanova non possa raggiungere questo traguardo di civiltà.
Per quanto riguarda la presenza di Silenzi, ma vi da proprio fastidio che un assessore alla cultura e la turismo faccia il suo dovere?
Il percorso è lungo ma speriamo che porti alla “città ideale”.
per un nuovo modo di governare ancora bisogna spettare, ma per il vecchio modo di fare opposiozione già siamo a posto. solito polemiche pretestuose, preconcette e senza proposte alternative. i nomadi? ma se sono secoli che stanziano a civitanova marche.