(Foto da Macerata di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto, da Civitanova Sara Banella)
Alla fine è rimasta solo la polizia municipale a piantonare piazza della Libertà. Nonostante l’assenza di un maxischermo, erano tanti i tifosi che si erano radunati per seguire nelle tv messe a disposizione dagli esercizi commerciali la finale del Campionato Europeo tra Spagna ed Italia. A Kiev gli Azzurri sono stati però strapazzati per 4-0, e la delusione ha preso il sopravvento nell’animo dei tifosi e delle tifose della Nazionale: Casillas ed i suoi hanno “risolto” la questione dei caroselli in centro storico, prima vietati e poi permessi (parzialmente) dal Comune di Macerata con una doppia decisione assunta nel giro di 24 ore (leggi l’articolo). Una grana in meno per la politica maceratese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata è salva per fortuna!
Salva?? Salva da ke cosa??? Il marcio ke c’è a mc va ben oltre il divieto di caroselli nel centro storico!
Macerata= cimitero!!!
Neanche i piccioni ci sono più!
Guarda che bella piazza deserta!
Un paesello che non
Offre niente! Non dovrebbe fa manco provincia!
ero “leggermente ironico”
suvvia, per un commento ironico e non demente ve la prendete così tanto? Matteo almeno te ci scherzi ma questa gente si risveglia ogni 4 anni per gettare fango se avesse vinto la nazionale si sarebbero tuffati persino nel chienti
E’ VERGOGNOSO!! oggi su facebook l’assessore allo sport Alferio Canesin risponde in questo modo alla questione della mancata installazione del maxischermo: “Da sempre i bar, i ristoranti, i pub, le pizzerie di Macerata, si attivano con varie modalità per permettere ai loro clienti di tifare Italia e per attirare quanti più tifosi possibile. Abbiamo quindi ritenuto inopportuno interferire con questa vasta ed anche originale offerta che si snoda in tutta la città. L’installazione del Comune in un solo punto di macerata avrebbe privilegiato alcuni esercizi rispetto ad altri, avrebbe accentrato la tifoseria e questo non ci è sembrato opportuno”.
Ok perfetto e quindi da bravo cittadino mi reco in centro per seguire la partita con i miei amici in qualche locale, ma cosa troviamo??
SOLO 2 BAR DEL CENTRO SONO APERTI E TRASMETTONO LA PARTITA!! ADDIRITTURA UNO DEI DUE LOCALI CI INFORMA DEL FATTO CHE TUTTI I POSTI A SEDERE SONO PRENOTATI!!
Cerchiamo di non scoraggiarci e ci dirigiamo in piazza Mazzini, ma anche qui STESSA STORIA! DI BEN 3 LOCALI DELLA PIAZZA NESSUNO E’ RIUSCITO A FORNIRCI UN POSTO A SEDERE!!
ORA RILEGGETE LE PAROLE DELL’ASSESSORE (già assurde prima che mi accadesse quanto descritto) E GUARDATE CHE BELLE LE FOTO DI CIVITANOVA DOVE TUTTI ASSISTONO INSIEME ALLA PARTITA… NOI INVECE SEPARATI OGNUNO PER CAVOLI SUOI!!
Questa sera ho assistito all’ennesima pagliacciata di una città che non vuole crescere e non si interessa a nulla che riguardi la propria comunità… Abito a Macerata da 14 anni, sono praticamente cresciuto in questa città, ma spero con tutto il cuore di poterla abbandonare il più presto possibile non appena terminati gli studi… NON VI MERITATE NIENTE PERCHE’ NON CI AVETE MAI DATO NIENTE!!
“Una grana in meno per la politica maceratese. ”
….ma che non li risparmia dall’ennesima figuraccia dei loro ripetuti dietro front…vedi cinema all’aperto lo scorso anno, che non ci sono i soldi, poi spunta fuori uno sponsor dopo le tante critiche ricevute; vedi fuochi d’artificio, che prima no perchè non è etico, poi sì, però in calcio d’angolo tramite la Pro Loco entro storico.
.
Stavolta la gaffe è persino doppia – offerta speciale due in uno – perchè non tiene, nè la pezza , nè la scusa. Non vogliono rotture di scatole i vigili: capito? E i residenti non vogliono schiamazzi notturni .
E che deve fare allora un povero assessore che si misura con le critiche che gli arrivano qualsiasi cosa faccia? Uno fermo, resta sulla decisione presa, sapendo che comunque si fa, ci sarà sempre un tot di contenti e un tot di scontenti. Uno che aggiusta il tiro secondo l’umore contrario alla sua decisione,, riesce solo a pasticciare , perchè chiaramente cambiando decisione, bene che vada gli riesce solo di rovesciare la percentuale dei contenti e degli scontenti., o peggio, di scontentare tutti, tentando una via di mezzo, un compromesso tra sì e no, uno sni, come in questo caso.
E dai avanti così. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Ma che tristezza, rispetto le immagini di altre adunate di piazza del circondario così colorate, vedere Piazza della Libertà tanto vuota che nemmeno il 4 settembre 2011 s’ è vista , al primo raduno nazionale dei carri funebri.
Complimenti, comunque, all’Italia di Prandelli per aver fatto un grande Europeo. Credo che era il massimo che potessimo fare. Il ns torneo lo avevamo vinto già giovedì, il resto se veniva era tutto in più. Pensate che l’Olanda nemmeno ha passato il girone e ha chiuso con 0 punti, mentre Francia e Inghilterra hanno fatto pena.
Abbiamo perso con la squadra nazionale più forte della storia del calcio europeo e forse del Mondo. Spero che venga approvata al più presto la legge sugli stadi per permetterci di avere delle strutture sportive che ci facciano competere a livello europeo e che ci consenta di ospitare un evento sportivo internazionale. Se non sarà così verremo sorpassati da nazioni quali Ucraina, Polonia, Svizzera, Andorra e Armenia.
Su quanto accaduto a Macerata stendo un velo pietoso.
QUESTA AMMINISTRAZIONE HA UFFICIALIZZATO LA SUA MEDIOCRITA’ ISTITUZIONALIZZANDO LA TRISTEZZA.
.
BENE, BRAVI (e se i maceratesi saranno ancora così tonti…) BIS
E’ VERGOGNOSO!! oggi su facebook l’assessore allo sport Alferio Canesin risponde in questo modo alla questione della mancata installazione del maxischermo: “Da sempre i bar, i ristoranti, i pub, le pizzerie di Macerata, si attivano con varie modalità per permettere ai loro clienti di tifare Italia e per attirare quanti più tifosi possibile. Abbiamo quindi ritenuto inopportuno interferire con questa vasta ed anche originale offerta che si snoda in tutta la città. L’installazione del Comune in un solo punto di macerata avrebbe privilegiato alcuni esercizi rispetto ad altri, avrebbe accentrato la tifoseria e questo non ci è sembrato opportuno”.
quindi seguendo il ragionamento del sig canesin tutti i piccoli e grandi centri in italia che hanno messo i maxischermi hanno ostacolato i commercianti del posto?quindi per lui è piu importante che guadagnino i soliti 2 bar del centro a scapito qualche centinaio di maceratesi che avrebbero voluto seguire la partita tutti insieme in piazza!!
povera macerata mia che ti stanno facendo
r.i.p macerata
Carancini = GUFO!!!
Se si ha paura di prendere decisioni così, tutto sommato di poco conto, figuriamici quelle veramente importanti. Il maxischermo forse, ma, visto mai, avrebbe disturbato qualcuno e favorito altri? Bastava chiedere a chi un’attività cosa ne pensasse o più semplicemente metterno e basta. Un’ po’ di polso per favore!
Con un altro modulo( 3-5-2 ) forse saremmo arrivati ai supplementari!
peccato!!!!!
sara non è che parli così perchè rosichi? purtroppo per te macerata è provincia e ci resta che ti piaccia o no!!!! guarda un pò!!
Tanto di cappello alla Spagna, ma ieri le furie rosse hanno giocato contro una squadra che sembrava un pugile suonato.
Sicuramente hanno influito i tempi supplementari con l’Inghilterra, la bellissima partita contro la Germania (dove abbiamo speso molto ma abbiamo giocato benissimo), il giorno in meno di riposo… E forse le scelte troppo azzardate del CT.
Se Chiellini (che già con la Germania non aveva poi brillato) era con le pile scariche forse era meglio lasciarlo in panchina, così come sarebbe stato meglio lasciare in infermeria Thiago Motta, in quanto (se era sfasato, come poi si è dimostrato rompendosi dopo 5 minuti) lo avrebbero dovuto sapere/capire che buttarlo in campo era un azzardo troppo grosso…
Purtroppo arriviamo semrpe agli appuntamenti importanti con troppi giocatori che sono in condizioni fisiche non tanto buone (stavolta alcuni avevano sie no 30 minuti sulle gambe); l’unica volta in cui si è potuta fare un minimo di preparazione seria è stato nel 1994 (ma Sacchi pretese che il campionato finisse prima, per avere per oltre un mese i giocatori a disposizione)… In tutte le altre occasioni abbiamo sempre avuto discrete squadre che però spesso sono arrivate alla fine con le gambe molli, la testa svuotata e la lingua a penzoloni……
Probabilmente (con altre condizioni fisiche) se avessimo giocato come abbiamo giocato con la Germania (unica partita in cui abbiamo giocato bene e dominato per 90 minuti) non sarei così sicuro che anche la Spagna non sarebbe finita sotto…
Che Batticuore….
domenica ho avuto l’onore
di sentir la mia città menzionata
nel nazional TG di mezzagiornata
Ma ad altre duo o tre città fu accumonata
per una iniziativa a dir poco strampalata
Il timonier dell’assemblea con un editto
stabiliva che il popol: “a da star zitto”
che se la vittoria arriderà a nostri campioni
il cittadin non deve ripere i coxxxni
che non s’a da disturbar il centro moribondo
dal suo torpor dal suo sonno sì profondo
che magari qui quattro bottegai
avrbbero pututo subir guai
e veder la saraciesca abbassata
da qualche allegro motto imbrattata.
e sgarufator non fa nessun commento?
non coglie dell’elettore lo sgomento?
Il difensor degli italici valori
non pone voce agli sgomenti umori
dei suoi concittadini elettori?
e già lo vedo impavido porre una mozione
che dia voce alla pubblica opinione.
Ma purtoppo l tempo non c’è stato
vuoi perchè il timonier l’editto s’è rimangiato
vuoi soprattutto per il funesto risultato.
Ma non domostra questo impedir la festa
che il potere gl’ha dato un po alla testa?
e non è questi della quiete baluardo e diga
alla fine non portino pure sxxga?
stavo guardando le foto e quelle della piazza di macerata in confronto alle altre mettono una tristezza unica anche piu della delusione di come abbiamo perso,l’arrampicarsi sugli specchi dal sig.assesore canesin e alquanto disgustoso,per quanto riguardala provincia vorrei solo ricordare che il governo centrale sta ridimensionandole e ne dovrebbero cancellare circa 46 tra cui macerata,penso sia giusto dopo il bliz della finanza in comune x l’assenteismo lo dovrebbero fare anche in provincia allora si che ci sarebbe da ridere……..purtroppo anche i piccioni che stavano in piazza se ne sono andati perche avevano gia capito come sarebbe andata a finire,cioe un centro morto ……
Macerata, governata da incapaci…..
Il massone maceratese abitante del centro storico non vuole schiamazzi!!
Spalleggiato da Cicchitto, tessera 2232 P2 e da Berlusconi, tessera 1816 P2, ha preferito il low profile in caso di vitoria della nazionale.
La commissione Parlamentare Anselmi conferma la precisione dei numeri cicchittoberluschini.
Ovviamente il massone nostrano era ben consapevole che con un CT come Prandelli, neanche se si giocava per 4 ore di fila si riusciva a batterer la Spagna !!!
Ora tutti a dire: erano stanchi…..
Bastava far giocare quelli riposati e soprattutto sani !! visto che, tolti Pirlo De Rossi e Buffon, gli altri sono mezze tacche, avrebbero potuto giocare queli che finora avevano corso di meno.
viabilità zero,fate pena dovrebbero togliervi pure la provincia, pagliacci!!!!!!
siete propio un paesello sulla collina e state a pensare di chiudere il passaggio in caso di festa azzurra ma vi rendete conto???
@cippi pagliaccio ci sarai tu!!Macerata è una città che ha tanti problemi come tanta altre quí dalle nostre parti…se x te è un problema la viabilità di Macerata…non venirci proprio visto che la disprezzi così tanto!!!vorresti che il tuo paesotto (che non so qual’è!!ma visto che sottolinei tanto che noi siamo in collina faccio presto ad immaginare che vieni da lo mare fra?!?) diventasse provincia?!mi dispiace ti devi accontentare di Macerata!!bye bye