Con i 3 punti odierni il Corridonia aggiunge un tassello importante sulla strada della salvezza. La partita contro la Monturanese è stata a tratti anche bella, ma sempre combattuta. Nel primo tempo le squadre hanno affondato raramente, anche se il vantaggio dei locali è arrivato quasi subito. Le emozioni più forte le abbiamo registrate nella ripresa quando la squadra ospite ha alzato i ritmi alla ricerca del pareggio, però ha dovuto fare i conti con una difesa rossoverde attenta, che ha lasciato ben poco spazio agli attaccanti di mister Cuccù. Passiamo alla cronaca ed al 6′ registriamo il primo brivido quando Siroti porge di testa la palla a Carnevali, con rapido inserimento di Cerbone, fortunatamente il portiere riousciva a metterci una pezza. Al 10′ Okere in contropiede viene fermato da un attento Grilli. All’11’ registriamo il vantaggio del Corridonia con Okere che conquista palla sulla linea di fondo e porge all’accorrente Raffaeli, che di prima intenzione riesce a mettere alle spalle di Grilli. E’ sempre il Corridonia a menare le danze, ma Okere, un pò meno lucido del solito non riesce a realizzare il gol della tranquillità. Al 32′ una fucilata di Nerpiti su punizione viene ribattuta da Grilli e messa in angolo da un difensore. Al 35′ altro brivido per i ragazzi di Ciarlantini, con Raffaeli, partito in posizione sospetta, si presenta davanti a Carnevali che riesce a neutralizzarlo. Nella ripresa ci prova al 2′ Cerbone con conclusione alta ed al 4′ Simonella che da buona posizione mette a lato. Al 24′ il Corridonia ha l’opportunità di chiudere la partita con Okere che dopo aver scartato anche il portiere calcio sul palo. Da questo momento ospiti arrembanti e Corridonia costretto sulla difensiva. Ci sono da registrare 2 interventi eccezionale di Carnevali su altrettante conclusione di Pacioni al 34′ ed al 35′.
il tabellino:
CORRIDONIA ( 4-3-1-2) – Carnevali 7,5, Taglioni 7, Martinelli 6, Moschetta 7, Barucca 6,5, Siroti 6,5, Ciucci 6, Raffaeli 7 ( dal 29’st Moroni 6), Okere 6,5 ( dal 47’st Bugiolacchi n.g.), Nerpiti 5, Rapacchiani 6 ( dal 7’st De Caro 6) – a disposizione: Gatti, Zuffati, Di Giosaffatte, Meschni – allenatore: Ciarlantini.
MONTURANESE (4-4-2): Grilli 6, Spaccapaniccia 6, Marcantoni 6, Rossi 6, Di Salvatore 5, Squarcia 6 ( dal 5’st Rondina 6), Cerbone 6,5, Biagioli 6, Pacioni 6,5, Simonella 5 ( dal 14’st Marinangeli 6), Raffaeli 6 ( dal 25’st Mariani 6) – a disposizione: Cattolica, Pierantozzi, Cuccù, Lazzarini. Allenatore: Cuccù
Arbitro: D’Ascanio di Ancona 5 ( BeJko – Magagnini).
Note: ammoniti Nerpiti, Di Salvatore, Biagioli, Rondina e Raffaeli. Espulsi: Nerpiti al 42’pt e Di Salvatore al 16’st – angoli 5 a 4 – tempi di recupero: 5 + 6.
(Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati