Spazio pubblicitario elettorale

Tre furti commessi da donne
scoperti dai carabinieri

I militari hanno operato a Montecosaro, Civitanova e Civitanova Alta

- caricamento letture

carabinieri_MacchinaI carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, nelle ultime ore, hanno operato una serie di interventi, attivati da richieste al 112, che hanno consentito di scoprire, in poco tempo, tre furti.

Il primo, in un bar di Montecosaro, è stato subito sventato dai Carabinieri della locale Stazione. Dopo una richiesta di intervento arrivata al 112 della Compagnia di via Carnia, la pattuglia raggiungeva immediatamente il bar constatando che a un’anziana donna, cliente del locale, era stata sottratta la borsa, momentaneamente appoggiata, dove erano contenuti denaro, documenti e cellulare. I carabinieri si sono fatti spiegare bene la dinamica per ricostruire meglio i momenti del furto. Così, hanno concentrato le loro attenzioni su una cliente e per gli investigatori si è rivelata preziosa la visione dei filmati del circuito di video sorveglianza del bar. I carabinieri sono quindi riusciti subito a decodificare il volto, arrivando a riconoscere la presunta autrice del furto. La donna è stata rintracciata dopo pochi minuti nella sua abitazione dove i militari hanno ritrovato  la borsa, completa di tutto il contenuto. Sequestrata, a disposizione della magistratura del capoluogo, è stata successivamente restituita alla malcapitata vittima.

Un’altra donna, presunta autrice di un furto avvenuto in una palestra di Civitanova, è stata identificata dai carabinieri della Stazione di Civitanova intervenuti per un furto avvenuto negli spogliatoi. Ad operare in prima battuta un carabiniere del Comando di Via Carnia che, libero dal servizio, era riuscito a rinvenire la refurtiva e a identificare la presunta autrice. La refurtiva è stata restituita alla signora che aveva subito il furto.

Infine una donna è stata individuata dai carabinieri di Civitanova Alta quale responsabile di un furto di cosmetici avvenuto all’interno del centro commerciale civitanovese. I carabinieri, in collaborazione col personale di vigilanza, hanno operato l’identificazione della donna, rinvenuto la refurtiva e operato la restituzione ai legittimi proprietari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X