di Alessandra Pierini
Mentre appartamenti acquistati non si sa bene da chi e vacanze pagate non si sa come complicano la vita a sottosegretari ed ex ministri (vedi Carlo Malinconico e Claudio Scajola) nella politica maceratese a creare scompiglio è invece un semplice affitto. In particolare una stanza data in affitto da Eraldo Isidori, deputato della Lega Nord, a un cittadino straniero di religione islamica. L’immobile è regolare, è senza dubbio di proprietà dell’onorevole e la procedura di affitto non avrebbe nulla di strano se non fosse che Isidori è in forza al partito che molto si è battuto contro i cittadini islamici e il fatto non è passato inosservato ad Anna Rombini, segretario provinciale de La Destra che minaccia persino di informare dell’accaduto il leader nazionale Umberto Bossi: « Siamo al paradosso, Isidori ha affittato un locale sotto casa, al fianco della sede leghista, a un’associazione di stranieri che la usano come luogo di culto. Non abito a Montecassiano ma sono venuta a conoscenza da qualcuno che me lo ha voluto far sapere, ci sono state delle lamentele. Non ho nulla contro gli islamici e non ho nulla contro Isidori – sottolinea la Rombini – ma lui in tasca, qualora lo avesse dimenticato, ha la tessera del partito leghista. Quello stesso partito che al nord ha dichiarato una guerra feroce agli islamici. Qui, a Macerata Isidori li ospita. E’ una palese contraddizione». Da parte sua Eraldo Isidori proprio non ci sta ad accettare la polemica: «Quale moschea? – replica – è semplicemente una scuola di lingua italiana. Conosco bene l’uomo che lo ha affittato, è una persona per bene e perfettamente integrata nel nostro Paese, perchè avrei dovuto negargli un’opportunità? Non si tratta di clandestini, di irregolari o delinquenti ma di brave persone. Non è neanche possibile che ci siano delle lamentele perchè sono solo pochi giorni che ho affittato il locale. Questa è una polemica strumentale e inaccettabile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma quale scompiglio; questo mi sembra solo un rmaldestro tentativo di avere spazio sui giornali con polemicucce veramente risibili…
Ma andare a fare a cappellate con i paseri no, sig.ra Rombini?
ahivoglia i poveri Livi & C. a dire che La Destra non è un partito xenofobo! Questa donna non fa altro che ripetere di voler abbattere l’Hotel House e ora se la prende anche con una persona che legalmente affitta locali di sua proprietà a immigrati regolari! Ma non si vergogna??? E poi una chiosa… Capponi, Agostini e Zura vanno a braccetto in provincia presentando mozioni e altri atti in grande sintonia e questa signora cosa fa? Vuole far litigare La Destra e la Lega! Complimenti! Evidentemente distruggere il suo partito in provincia non le è stato ancora sufficiente!
La coerenza non è di questo mondo, anche il sig Isidori dice una cosa ( anche se solo una ideologia politica) e ne fà un’altra.
Comunque questa tirata fuori dalla signora Rombini mi sembra una polemica sterile fatta solo per pubblicità