Nei giorni scorsi agenti del comando di Polizia municipale, nel corso della normale attività di pattugliamento, in via Medaglie d’oro a Macerata, hanno controllato un’auto con tre giovani a bordo, residenti in provincia.
Nel corso del controllo uno dei giovani è risultato essere in possesso di un involucro contenente una modesta quantità di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno provveduto al sequestro del materiale e denunciato il giovane a piede libero.
“Ringrazio gli agenti per il serio lavoro che stanno facendo. Prosegue, infatti, l’impegno della Polizia municipale sul territorio, in sinergia con le altre forze dell’ordine, per la sicurezza dei cittadini – interviene l’assessore alla Polizia municipale, Ubaldo Urbani – L’Amministrazione è fortemente impegnata nella lotta contro la droga, una piaga sociale che purtroppo colpisce anche i nostri giovani, e partecipa al tavolo istituito dalla Prefettura, con altri enti e istituzioni, per fare un lavoro di sensibilizzazione perché cresca sempre di più la consapevolezza che contro la droga è necessario essere uniti e condividere strategie comuni”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ce mancava che scrivevate EROI!!!!
per la sicurezza dei cittadini!!!! ahahah, grazie, mi sentivo veramente in pericolo!!
Rari i fatti di cronaca ai tempi in cui vivevo nella mia bella Macerata!
siete a dir poco patetici ragazzi datevi una regolata! informazione inutile, una manciata di righe inutili tanto quanto la polizia municipale. Oltretutto credo che l’imprecisione e la generalizzazione rispetto alla “modesta sostanza stupefacente” in un involucro sia estremamente fuorviante, ritengo sia un perfetto esempio di come si fa propaganda proibizionista…
I vigili hanno fatto il loro dovere: un plauso ai vigili e un incoraggiamento a continuare a svolgere il loro lavoro.
Non capisco i vostri commenti sarcastici nei confronti di chi fa il suo dovere.
Ho una domanda da porre all’Assessore: l’operazione di cui stiamo parlando è stata casuale, oppure “mirata”, nel senso che la Polizia Municipale sta iniziando a fare controlli antidroga, come più volte è stato chiesto?
Alcune riflessioni ed interrogativi.
1) l’articolo è incompleto ed inesatto, non ne faccio una colpa a chi l’ha scritto, può darsi che la fonte non sia stata precisa nel riportare i fatti, ciò significherebbe che neanche chi sventola la vittoria riportata sa di cosa sta parlando.
Per carità si tratta di piccole inesattezze, ma visto che ci sono puntualizzo.
I fatti si sono svolti in Via BrigataMacerata e non in via Medaglie d’oro, intorno alle ore 19.30.
Due ragazzi ed una ragazza dall’apparente età di 18 anni o poco più.
2) mi chiedo che senso abbia scrivere “… possesso di un involucro contenente una modesta quantità di sostanza stupefacente…”, in questo, pertanto, e solo in questo, mi trovo d’accordo con Mental MouseInx, poiché una cosa è dire che li hanno beccati (o meglio beccato) con una “canna”, come quasi certamente è avvenuto, altro è lasciare il dubbio che vi fosse qualcosa di più pesante.
2) la macchina si trovava parcheggiata tra due camper, quasi a voler maldestramente trovare un po’ di riparo tra i due mezzi, purtroppo però proprio questo fatto deve aver insospettito gli agenti.
Mi spingo oltre, ma ovviamente siamo nel campo delle supposizioni, il giovanotto alla vista della polizia municipale tenta di disfarsi di quel mozzicone che aveva in mano … ed ecco che il dubbio per gli agenti diventa certezza. Lo sbarbato ha imparato a sue spese la lezione.
3)successivamente è arrivata la pattuglia della polizia che si è messa a cercare intorno ai mezzi con una torcia ..ma a quanto pare non è emerso nulla di più di quella cannetta di partenza.
Tra l’altro, ai miei tempi ti beccavi una perquisizione domiciliare a seguito di un fatto del genere .. oggi non si sa ..o almeno l’articolo e l’assessore non ce lo dicono. Ma forse siamo solo troppo curiosi e sapere cosa sia successo dopo non porterebbe nulla di interessante alla discussione.
4) i vigili hanno fatto il loro dovere, questo non lo mette in dubbio nessuno e che la cosa sia ben chiara!
Tuttavia, dopo tutto, non credo che la mia sicurezza sia più garantita, non sono certo 3 sbarbatelli alle 19.30 a minacciarla. Mi infastidisce, invece, il pensiero che il tossico che viene a bucarsi nello stesso parcheggio dove hanno fermato gli sbarbati, faccia al quartiere sgraditi regalini quali: siringhe con e senza cappuccio, laccio emostatico, soluzione fisiologica, manca solo la poltrona per far accomodare i pazienti e siamo pronti a fare concorrenza all’AVIS.
Ovviamente poi le siringhe rimangono per terra per settimane… se non mesi ….. perché nessuno pulisce e quando vedo dei bambini in quello spiazzo mi viene sempre un brivido.
5) controlli antidroga. Mi piacerebbe capire meglio cosa si intenda con queste parole.
6) cosa vorrei? prevenzione, informazione e pulizia. Non vedo come si possa risolvere qualcosa attraverso il mero controllo. Il fallimento di questo tipo di risposta parla chiaro.
Faccio parte di una generazione che conosceva alla perfezione i rischi dell’uso di determinate sostanze, nonostante i nostri genitori fossero digiuni del fenomeno, a differenza (si spera) dei genitori di oggi.
tuttavia se ne parlava a scuola in famiglia, ed anche in tv. Chi non ricorda “Noi ragazzi dello zoo di Berlino”!!
Oggi, invece, quelle sostanze così pericolose sono tornate prepotentemente nelle tasche dei più giovani.
Eroina e cocaina si acquistano e consumano con una facilità disarmante, il che deve farci riflettere.
Allora ben vengano le strategie comuni di cui parla l’assessore, che peraltro devo ancora vedere, ma ad oggi il suo annuncio ha il sapore della propaganda, che soddisfa la vanità dell’amministrazione e della PM, soprattutto se si prende a spunto questo fatto, ma nulla più.
E’ la prima volta che fanno qualcosa diverso dalle multe, complimenti..!