Giorgio Meschini, ex sindaco di Macerata, entra a far parte della Giunta esecutiva di Federcasa.
La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dei soci che si è svolta a Napoli il 19 e 20 gennaio, in occasione del convegno promosso dallo Iacp di Napoli “Case di qualità. Per una nuova edilizia sociale”.
Un importante riconoscimento, dunque, per il Commissario straordinario degli Erap delle Marche e per la nostra regione: la Federazione italiana per la Casa, infatti, associa in tutta Italia 114 enti – Istituti Autonomi per le Case popolari, enti in via di trasformazione e aziende – che gestiscono un patrimonio di oltre 850 mila alloggi destinati a famiglie con reddito basso o medio.
“Il nostro obiettivo – dichiara Meschini – è fare dell’edilizia sociale un punto di riferimento sempre più solido, soprattutto in un momento difficile come quello attuale. In questa prospettiva abbiamo promosso la modifica dell’applicazione dell’Imu contenuta nel decreto ‘Salva Italia’, ottenendo dal Governo Monti l’esenzione per tre anni del pagamento dell’imposta sulle case di edilizia residenziale pubblica di proprietà degli Istituti, con l’obbligo di destinare la somma prevista per la manutenzione del patrimonio abitativo.
L’augurio – conclude – è che questo riconoscimento a livello nazionale serva da stimolo al Consiglio regionale per una celere approvazione della legge di riforma per l’unificazione degli Erap marchigiani, attualmente all’esame della competente Commissione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
auguri carissimi per questo nuovo impegnativo incarico
Ancoraaaaaaaaaaaaaa Meschiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ebbastaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!!??!!?
…..Il nostro obiettivo – dichiara Meschini – è fare dell’edilizia sociale un punto di riferimento sempre più solido, soprattutto in un momento difficile come quello attuale….
Coè quello che èstato fatto a Macerata dal 2000 al 2010….
Mi congratulo con Giorgio, buon lavoro.
Ma io mi faccio una domanda piuttosto semplice sperando di non essere indicato come il solito populismo.
Ma che lavoro fa Meschini? Oltre a mangiare e campare con la politica che lavoro fa? può essere che sempre di politica si possa andare avanti saltando da incarico a incarico?
Caro Giorgio, per curiosità..oltre agli incartchi politici o pubblici cha avete avuto in questi anni..che lavori avete fatto da quando vi siete laureato?