Spazio pubblicitario elettorale

Accoltellato Claudio Del Monaco
E’ in fin di vita

Figlio del famoso tenore Mario e fratello di Giancarlo che potrebbe presto tornare a Macerata come direttore artistico dello Sferisterio. A colpirlo sarebbe stata la moglie, cantante lirica tedesca

- caricamento letture
del-monaco-claudio

Claudio Del Monaco

E’ in fin di vita il figlio di Mario Del Monaco, popolare tenore, celeberrimo per le sue interpretazioni dell’Otello, scomparso nel 1982. Claudio Del Monaco nella tarda serata è stato accoltellato due volte al petto mentre si trovava in vacanza a Jesolo.

Suo fratello Giancarlo è uno dei quattro professionisti individuati a ricoprire il ruolo di direttore artistico dello Sferisterio Opera Festival, decisione che il Cda prenderà nelle prossime ore (leggi l’articolo). Già direttore  di Macerata Opera dal 1986 al 1988, Giancarlo Del Monaco è “sponsorizzato” dal presidente della Provincia Pettinari e da diversi mesi si parla di un suo possibile ritorno a Macerata.

Claudio Del Monaco, 64 anni, è il fratello minore di Giancarlo. La polizia ha fermato poco dopo la moglie, una cantante lirica tedesca, 35 anni. La donna è stata trovata sporca di sangue, in stato di choc. Da ricostruire la dinamica del tentato delitto, gli investigatori ritengono che ad accoltelare Del Monaco sia stata proprio la donna. Claudio Del Monaco è rianimazione all’ospedale di Treviso dopo un delicatissimo intervento chirurgico.

Giancarlo_Delmonaco

Giancarlo Del Monaco

Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica del tentato delitto. Claudio Del Monaco, originario di Villorba (Treviso), lavora come regista teatrale. Una delle due coltellate l’ha raggiunto nella zona del cuore, e per questo i medici non si pronunciano al momento sulla possibilità che Del Monaco possa salvarsi. Soccorso in strada a Jesolo dai medici del Suem 118 – allertati da un edicolante che ha notato l’uomo barcollante e pieno di sangue – il regista è stato sottoposto a Treviso ad un delicata operazione, conclusasi in tarda serata. Il tentato delitto, probabilmente al termine di una furiosa lite tra la coppia, sarebbe avvenuto nell’appartamento che marito e moglie occupavano a Jesolo, di proprietà di amici. La casa è stata trovata a soqquadro e con vaste tracce di sangue. Dopo una ricerca alla quale hanno partecipato anche altre forze di polizia, gli agenti del commissariato di Jesolo hanno rintracciato la moglie di Del Monaco, in stato confusionale. La donna non ha per ora aperto bocca. È piantonata in stato di choc al pronto soccorso dell’ospedale di Jesolo, in attesa di poter essere interrogata dal pm veneziano Roberto Terzo. La coppia era sposata da qualche anno, e risiede a Belgrado.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X