La stagione teatrale camerinese 2011/2012 apre, giovedì 3 novembre, ore 21, con il consueto evento di presentazione del calendario: quest’anno l’appuntamento è con “Metti una sera a cena con… Amici” divertente varietà teatrale con i ragazzi della trasmissione televisiva Amici. Alla ribalta quest’anno, sul palco del “Marchetti”, una sorprendente stagione teatrale: “Opere classiche accanto a testi d’avanguardia – dice il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui – nomi celeberrimi esattori emergenti, generi vari: dalla prosa alla danza. L’amministrazione da anni persegue l’intento di un teatro aperto a tutti ed in questa direzione, con il prezioso contributo dell’AMAT, ci muoviamo, sempre esortati dall’attenzione e dal plauso che ogni anno ci riserva il nostro pubblico”. Giovedì 17 novembre il sipario si apre su “Dr. Jekyll &Mr. Hide Sogni e visioni” originale musical ideato e diretto da Giancarlo Sepe con grandi interpreti: Alessandro Benvenuti, Rosalinda Celentano e la partecipazione straordinaria di Alice e Ellen Kessler!”.
A seguire, giovedì 1 dicembre, in scena un esilarante, irriverente, dirompente Giobbe Covatta che propone un lungo, singolare viaggio nel nostro continente: “3012” di cui è autore lo stesso comico napoletano. Martedì 31 gennaio sale sul palco camerinese una delle più raffinate ed eclettiche attrici italiane qual è Giuliana De Sio, alle prese con un geniale testo di Woody Alen: “La lampadina galleggiante”, favola postmoderna per la regia di Armando Pugliese. Venerdì 10 febbraio appuntamento con la danza: “Meraviglia”è il titolo dello spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini con le aeree coreografie di Ileana Prudente e Federica Liuzzo.
Venerdì 9 marzo la compagnia “Est Europa Ovest” di Giorgio Felicetti propone “Mattei Petrolio e fango” di Felicetti e Piccolini, coinvolgente teatro d’inchiesta dagli incalzanti ritmi di narrazione. Martedì 28 marzo è la volta di un classico del teatro italiano: “La bottega del caffè”una delle più celebri opere di Carlo Goldoni, per laregia di Antonio Zavatteri. Tra gli spettacoli domenicali, fuori abbonamento, da ricordare l’appuntamento con la danza classica di domenica 27 novembre con “Cenerentola” spettacolo proposto dall’ Associazione Progetto Danza, con coreografie di Cristina Pelosi e Bernard Shehu su musica di Johann Strass, per la regia di Giulia Giontella. Domenica 19 febbraio un appuntamento letteralmente… magico: “Serata con il mago Cristian”!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati