Live Energy

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Cosa vi possiamo proporre!

400 mt di sala pesi con vasto parco macchine isotoniche e cardiofitness
90 mt di pista d’atletica indoor
1 sala arti marziali
1 sala per walking e indoor cycling
2 sale fitness per i corsi aerobici e di tonificazione
Servizio Personal Trainer
Solarium ed Estetica

Una piscina da 25 mt. per corsi di nuoto e nuoto libero
Una piscina per acquagym, acquawalking, acquabike e trapie riabilitative
Una piscina per acquaticità e ambientamento
Servizio di accesso per i diversamente abili
Acqua trattata ad ozono (no cloro)
Ambiente climatizzato e riscaldato a pavimento

Spogliatoi per bambini
Area medica e fisioterapica
Area bar (automatizzata)
Locale climatizzato

Per un totale di 340 ore di attività a settimana!

Oltre a tutto questo….

Compreso nell’abbonamento….

Chi s’iscrive nel Centro Sportivo LIVE ENERGY ha a disposizione un servizio di Assistenza alla Clientela e di Assistenza Tecnica;

• L’Assistenza alla Clientela in un primo contatto si occupa di ascoltare le esigenze e trovare le motivazioni che spingono una persona ad allenarsi proponendogli poi il servizio più adeguato e personalizzato. In seguito ad intervalli periodici verificherà la soddisfazione del cliente.
• Una volta iscritto il cliente ha un appuntamento con il Consulente Tecnico, un professionista che secondo le esigenze e gli obiettivi di ogni singolo si occuperà di individuare e proporre un adeguato percorso di allenamento. Anche qui a intervalli concordati ci saranno degli appuntamenti per verificare se il lavoro svolto sta producendo i risultati desiderati e ripianificare il percorso d’allenamento.

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Le nostre attività in palestra:

L’attività di cui adiamo più fieri sono tutte le attività LES MILLS:

Body Pump, Body Balance, Body Attack, RPM, Sh’Bam, Acqua Dinamic

Che cosa è Les Mills: Le classi di fitness di gruppo Les Mills stanno dando i risultati che la gente ha sempre sperato di ottenere e stanno cambiando la vita degli iscritti nei club da Sidney a Stoccolma, da Washington a Wellington e da Rio a Reykjavik. Ottima musica e istruttori appassionati ispirano lezioni fantastiche che sempre più entrano a far parte dell’allenamento quotidiano degli abbonati nelle palestre. Le nostre classi sono seguite in più di 11.500 club disseminati in oltre 70.000 paesi con una frequenza di circa cinque milioni di partecipanti a settimana. Les Mills ha lasciato un segno indelebile nell’industria di settore e ha ottenuto un riconoscimento dal magazine IHRSA Club Business International perché “ciò che ha fatto per il fitness di gruppo è paragonabile solo a ciò che McDonald ha fatto per gli hamburger”. Les Mills ha ideato ben più che un innovativo ed efficace standard di allenamento – abbiamo creato un fenomeno di fitness globale.

OLTRE A LES MILLS….

AAS “aerobic accelerator system” è l’eccezionale metodo di allenamento brucia grassi sopra un trampolino elastico ideato da Jill Cooper (personaggio televisivo, Personal Trainer dei Vip, eletta la Regina del Fitness)

Zumba Fitness Lezione dinamica e divertente a ritmo di musica latina. Allenamento aerobico eseguito con semplici passi di ballo, che coinvolge tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione. Ottimo allenamento cardiovascolare a basso impatto, permette di bruciare fino a 1000 calorie in un ora. “Zumba è una festa, è il nuovo modo di fare Fitness”. Adatto a tutti.

Walking “get a kick out of walking” (provare piacere nel camminare). Walking è che una camminata in salita effettuata su un tapis roulant meccanico che si muove, al contrario degli altri tapis, per effetto esclusivo del nostro sforzo. Grazie alla sua versatilità Walking è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica.

Live Kombat Calci, pugni, ginocchiate e gomitate a ritmo di musica con l’utilizzo di speciali sacchi. E’ una disciplina che combina in modo divertente alcuni passi base dell’aerobica con tecniche di arti marziali e sport da combattimento. Molto divertenti e coinvolgenti sono anche le lezioni a tema, alcune di esse prevedono anche l’utilizzo di spade, pugnali, ecc. Una lezione di sfrenato divertimento che: tonifica, previene malattie cardiocircolatorie, rilassa e scarica la tensioni nervose, coinvolgendoti in un combattimento virtuale.

Il Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del 20° secolo da Joseph Pilates che ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

G.A.G.= Gambe- Addominali – Glutei, è un nuovo modo di allenarsi, un corso che prevede un allenamento mirato e intensivo di questi 3 specifici distretti muscolari attraverso esercizi di pura tonificazione che rafforzano gambe e tronco.
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Slim Fast è l’ allenamento che aiuta le persone a bruciare più rapidamente la massa grassa corporea! Questo corso permette di perdere peso in maniera consistente con 40′ / 45′ minuti di lavoro aerobico prima a bassa poi a media e alla fine ad alta intensità. Di seguito a questo duro ma proficuo lavoro aerobico si prosegue con esercizi a terra di rassodamento e modellamento del proprio corpo.

KARATE Antica Arte Marziale Karate letteralmente significa “mano vuota” e non indica solo un  metodo di combattimento senza armi, ma anche uno stato mentale di consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità. Nata in Giappone attualmente è lo sport da combattimento più praticato al mondo e ottavo sport praticato stando alle classifiche C.I.O. Per la ricchezza del suo contenuto motorio il karate ha i requisiti indicati nel cosiddetto VARF, il processo cioè di velocità, agilità, resistenza e forza. Ai fini formativi diretti a sviluppare le qualità del carattere, il karate può dare in tempi brevi sensibili miglioramenti. La sua costante pratica esalta attenzione, volontà, tenacia, spirito di sacrificio, autocontrollo, fiducia in se stessi, contribuendo a sviluppare la lealtà, il coraggio, il senso della disciplina e di responsabilità con una sensibile diminuzione dell’aggressività con un aumento della capacità di socializzare.

Il Brazilian Ju Jitsu fu sviluppato a inizio del 900 da Carlos Garcie, allievo del famoso maestro giapponese Mitsuo Maeda. Carlos (e i suoi fratelli) sviluppano un Ju Jitzu particolare, con influenze della lotta senza regole brasiliana (Vale Tudo) e arrivano a sfidare e mettere in difficoltà i grandi campioni classici di Ju Jitzu e judo brasiliani e poi giapponesi. Il Brazilian Ju Jitzu è principalmente uno stile di lotta a terra. Le tecniche principali di quest’arte sono le spazzate e le proiezioni per atterrare l’avversario, strangolamenti, chiavi, leve e bloccaggi a terra.

SALA PESI Per chiunque pratichi attivita’ fisica in generale, che sia attivita’ di Fitness, o uno sport individuale, e’ importante dedicare dei periodi di preparazione per il miglioramento e consolidamento della Potenza, Forza e Resistenza muscolare. Nella nostra sala attrezzi troverete macchine per l’allenamento della forza/resistenza che vi permetteranno di tonificare tutti i distretti muscolari, sia degli arti inferiori sia di quelli superiori. Comode e sicure, in grado di far lavorare il corpo con maggiore efficacia e rischi minimi per le articolazioni. Istruttori esperti e qualificati vi guideranno nelle postazioni di lavoro, offrendovi assistenza e competenza per un corretto utilizzo dei macchinari.

JillCooper

Le nostre attività in piscina:

NUOTO LIBERO: Oltre alle attività di fitness in acqua e ai corsi di nuoto, offriamo anche la possibilità di utilizzare la piscina con la formula del nuoto libero. Per il nuoto libero si intendono tutte le attività in acqua ludiche, ricreative (in vasca piccola e media) e natatorie (in vasca grande) proprie di tutti gli appassionati dell’acqua.  E’ un modo divertente per ricercare il proprio benessere fisico-psichico in compagnia o anche individualmente. Su richiesta, è possibile avvalersi della guida di un esperto e qualificato istruttore per migliorare la propria tecnica personale.

SCUOLA NUOTO: BAMBINI, RAGAZZI, ADULTI, MASTER, PREAGONISMO/AGONISMO: Il nuoto è lo sport più completo, favorisce una crescita sana, aiuta lo sviluppo delle capacità motorie, e predispone alla coordinazione anche negli altri sport. Saper nuotare e sentirsi a proprio agio nell’acqua è inoltre un vantaggio assoluto, a prescindere dal punto di vista prettamente sportivo, e mette nelle condizioni i genitori di stare più tranquilli in contesti diversi dalla piscina come al mare o al lago. Questa attività della nostra Scuola Nuoto, rivolta a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni, ha lo scopo di ottenere una buona acquaticità e porre le basi per l’apprendimento delle nuotate, in un clima stimolante e in un ambiente sereno, attraverso i modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto e con la guida di tecnici ed istruttori federali. Soprattutto per i bambini più piccoli l’approccio all’acqua sarà giocoso, per consentirgli di imparare divertendosi.

MOTRICITA’ IN ACQUA: Questa attività ha come scopo principale quello di fornire ai bambini schemi motori acquatici diversi e complementari a quelli terrestri; tutto questo attraverso il miglioramento delle loro capacità coordinative e cognitive. E’ una attività in acqua, per bambini dai 2 ai 3 anni, seguita da una ostetrica/istruttrice-Fin, tesa allo sviluppo fisico-mentale degli allievi. Nello stesso tempo l’attività motoria aiuta il bambino a conquistare l’indipendenza nei suoi giochi, nel suo adattamento sociale e nel controllo delle sue emozioni.

ACQUA NIDO: Con il corso neonatale il bambino sviluppa una buona confidenza con l’acqua fin dai primi mesi di vita, attraverso il gioco e la mobilità spontanea facilitate da questo elemento naturale. Allo stesso tempo si sviluppa il suo organismo a livello di potenzialità fisiche e neurologiche relative alle funzioni senso-percettive. Un operatore, grazie alle conoscenze di fisiologia, pedagogia, tecnica dell’acquaticità e delle immersioni, attraverso esercizi specifici e assistenza, contribuisce a rendere piacevole il tempo della lezione.Il corso si svolge in vasca media, dove l’acqua è maggiormente riscaldata rispetto a quella della vasca grande, adeguata quindi alle esigenze termiche del corpicino di un neonato o di un bimbo di pochi anni.Anche il papà o la mamma hanno la possibilità di rilassarsi e giocare insieme a lui/lei perché fanno la lezione insieme e a stretto contatto; durante questo periodo di tempo si esalta il rapporto genitore-bimbo e la loro complicità, si impara a non aver paura dell’acqua, si arricchisce il bagaglio emotivo e percettivo del bambino.

ACQUA MAMMA: Nell’attuale approccio al parto attivo e consapevole, l’acqua diventa la nuova e naturale palestra esperienziale. E’ una attività in acqua, per le gestanti che sono seguite da una ostetrica/istruttrice-Fin. L’acqua ha un potere distensivo e rilassante. Anche per questo, per le donne in attesa, la ginnastica in acqua è una pratica particolarmente benefica, oltre che per i vantaggi di un tipo di movimento dolce e senza rischi sia per la mamma che per il bambino (naturalmente già in salute). L’acqua costituisce inoltre una valida alternativa per l’apprendimento della ritmicità respiratoria e dei relativi automatismi, che si rivelerà molto utile nella fase del travaglio e del parto. L’esperienza in acqua dimostra che un costante e corretto esercizio permette di ottenere, per la mamma e per il bambino, molteplici benefici:

       fisici, perché si tonificano e si allenano i muscoli senza creare tensioni sui tendini e le giunture; viene favorita la circolazione e quindi l’apporto di sostanze nutritive a tutto  l’organismo con un notevole contributo allo sviluppo ottimale del feto;

         psicologici, perché l’acqua induce al relax e a una maggiore calma, serenità e armonia che viene percepita dal nascituro;

        esistenziali, perché l’acqua è un utile elemento per favorire la concentrazione e la consapevolezza del proprio corpo e genera sintonia tra la madre e il bambino che, dentro il grembo della madre, è avvolto dallo stesso elemento
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ACQUA WALKING: Il nuovissimo Tapis Roulant in acqua per migliorare le capacità cardiovascolari e aumentare la tonicità di gambe e glutei.

ACQUA BIKE: L’Aquabike, è una nuova disciplina che rivoluziona il concetto di fitness, sfruttando la resistenza, la pressione e il massaggio che l’acqua esercita sul corpo. I vantaggi del ciclismo in acqua, sono molteplici, la spinta idrostatica allevia la pressione sulle articolazioni e riduce il carico sulla zona lombare, inoltre, lavorando in acqua possiamo beneficiare del massaggio derivante dal nostro movimento all’interno del fluido stesso. La resistenza è continua e proporzionale alla velocità del nostro movimento, il ché ci permette di lavorare al massimo senza eccedere il carico. L’Aquabike è adatta a tutti i livelli di allenamento: cardiovascolare, potenziamento, resistenza, personal training, terapia fisica e tante altre. Usare l’Aquabike vi consentirà di godere dei molteplici benefici della ginnastica in acqua uniti a quelli della pedalata: nessuna sollecitazione sulle articolazioni, dispersione delle tensioni muscolari accumulate durante altri allenamenti, iperattivazione della circolazione sanguinea, massaggio dell’acqua e pedalata all’indietro. Grazie a tutti questi vantaggi potrete ottenere dei risultati stupefacenti nelle attività di fitness, preparazione atletica, dimagranti, estetiche e riabilitative.

ACQUA GYM / ACQUA DINAMIK: E’ una ginnastica in acqua a tempo di musica con un possibile, ma non indispensabile, uso di attrezzature specifiche. A VOSTRA DISPOSIZIONE tubi, cavigliere, pesetti, hidrostep, cinture galleggianti. È veramente completa e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo. Grazie alla mancanza di gravità, non crea in nessun modo pericoli di traumi ossei od articolari. La resistenza che l’acqua esercita sul nostro corpo comporta vantaggi simili a quelli indotti dal massaggio. I più importanti effetti benefici dell’acquagym sono: un miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare; uno sviluppo della forza e un allungamento ed il modellamento dei muscoli; la possibilità di combattere la cellulite ed il soprappeso, soprattutto grazie all’effetto idromassaggio, indotto dagli spostamenti della massa liquida durante i movimenti di ginnastica, che tende a snellire e modellare il corpo, eliminando i gonfiori e rassodando i tessuti; la stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei, che favorisce la cura delle varici agli arti inferiori, dell’ipertensione e della ritenzione idrica; la cura dell’artrosi, grazie alla possibilità di movimenti dolci e non traumatici, molto utili per sbloccare le articolazioni; il rimedio a stanchezza e stress.

LEZIONI PRIVATE DI NUOTO: La struttura mette a vostra disposizione la piscina e alcuni dei suoi istruttori più preparati per delle lezioni di nuoto private. Le lezioni ha come scopo l’apprendimento delle nuotate o il miglioramento delle abilità natatorie già acquisite, in un clima stimolante e in un ambiente sereno, attraverso i modelli didattici dalla Federazione Italiana Nuoto. Il tutto con il vantaggio di avere un rapporto istruttore-allievo 1 a 1.
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FISIOCHINESITERAPIA: Detta anche Idrokinesiterapia, è una speciale terapia che sfrutta il movimento in acqua, conosciuta fin dai tempi dei romani. E’ tutt’ora utilizzata e ritenuta molto efficace e vantaggiosa per il recupero articolare e funzionale, sia in presenza di patologie croniche che acute. La differenza, in questa disciplina, la fa l’acqua facilitando il recupero funzionale, riducendo l’affaticamento e il dolore.

La particolarità di questo tipo di trattamento è costituita dall’ambiente acquatico, non tanto per i suoi effetti miorilassanti, ma per la diversità degli stimoli sensoriali che offre.

Considerando la postura la miglior risposta del corpo agli stimoli ambientali in relazione al senso di posizione dei segmenti corporei e al senso di equilibrio del corpo nello spazio, possiamo dire di considerare l’acqua come ambiente propriocettivo estremamente stimolante.

Il vantaggio infatti è dato dal fatto che, funzionando con leggi fisiche diverse, richiede l’attuazione di comportamenti e strategie motorie completamente al di fuori degli automatismi e compensi acquisiti.

Nel nostro ambiente il corpo umano deve prima di tutto contrastare la forza di gravità e generare movimento per compiere azioni; spesso quando si manifestano sovraccarichi funzionali, squilibri muscolari o patologie articolari e muscolo-tendine queste sinergie vengono alterate e certi gruppi muscolari non riescono ad attivarsi nelle sequenze motorie.

Arrivati a questo punto per capire quali sono le attività più indicate per te, devi solo chiamare allo 0733.598107 e prendere un appuntamento con un’Assistente alla Clientela! Ti aspettiamo!



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