Hockey, ricomincia l’avventura
della Carima Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

11-300x199

Ricomincia l’avventura della Ca.Ri.Ma. Hockey Macerata per la stagione 2011-2012.  Già da qualche settimana gli atleti della serie B, della squadra femminile, dei master e i giovani si stanno allenando per i futuri impegni nei vari tornei di categoria. Sede degli allenamenti la rinata ex sede estiva della Filarmonica, i cui dirigenti hanno accolto con entusiasmo nel suo ameno e rinnovato complesso sportivo la compagine hockeystica. La squadra di serie B, con migliori prospettive e speranze dello scorso anno, inizierà le sue fatiche il 16 ottobre prossimo nel derby contro il Potenza Picena, e quest’anno sarà impegnata anche nel torneo nazionale di Coppa Italia. La squadra femminile, che sta acquistando esperienza, parteciperà ai tornei nazionali indoor. La squadra master, dopo la stupenda esperienza dello scorso anno all’Etna Cup, si preparerà per affrontare vari tornei internazionali, pari categoria, che si svolgeranno in Italia e in Europa.
Ma la notizia principale e ciò che dà fiducia alla dirigenza e agli appassionati di questo sport, è il grande impegno che sarà  dedicato presso le scuole della provincia al fine di far conoscere e sviluppare l’hockey, anche ai livelli giovanili per poter preparare in un immediato futuro una compagine giovane ed esperta che possa riportare l’hockey maceratese agli alti livelli di un tempo. Molti i professori di educazione fisica che si sono entusiasmati alla proposta della dirigenza hockeistica e si sono impegnati in un corso dedicato ad insegnare nelle scuole l’hockey su prato. Chiaramente l’anno si concluderà, come l passata stagione, in un torneo tra le varie scuole della provincia, che quest’anno saranno molte di più.

 

2-300x219   31-300x179   4-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X