Camerino: successo
della IV Festa Nazionale del PleinAir

La soddisfazione del vicesindaco Pasqui che ha accolto i partecipanti a Palazzo Bongiovanni

- caricamento letture

pleinair-2011-4-300x225Grande successo ha riscosso l’appuntamento camerinese dedicato al PleinAir nelle giornate  di sabato 1 e di domenica 2 ottobre. “Il suggestivo programma ha entusiasmato i camperisti arrivati in città – dice il vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura Gianluca Pasqui che ha accolto i visitatori a Palazzo comunale – e, complice anche l’eccezionale bel tempo, i partecipanti alla festa nazionale del PleiAir hanno molto gradito gli appuntamenti con l’arte, con la natura ed hanno apprezzato le degustazioni di tipicità locali”.

“Negli ultimi anni abbiamo deciso di puntare sul turismo PleinAir – sottolinea  il vicesindaco Pasqui – e la ristrutturazione dell’accogliente area attrezzata camper a “due passi” dal centro storico con la risalita meccanizzata consente un agevolissimo accesso alla centrale piazza Cavour”.

Ne è  seguito un immediato, significativo risultato : “Stiamo registrando un sensibile aumento per quanto riguarda questo tipo di turismo – dice ancora l’assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui – con l’arrivo di presenze, dall’ Italia e dall’estero. Da tre anni a questa parte sono arrivati a Camerino circa cinquemila camper e siamo soddisfatti di tanto riscontro. Parte di questo successo è anche dovuto all’incessante opera dei Volontari per i monumenti di Camerino che consentono l’apertura dei principali monumenti cittadini e dei palazzi storici”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X