Operazione di “maquillage” per la Loggia dei Mercanti

MACERATA - In attesa del convegno nazionale dei Prefetti, sono iniziati i lavori al monumento

- caricamento letture

LoggiaMercanti-lavoriOperazione di “maquillage” per uno degli edifici monumentali simbolo del centro storico di Macerata: la Loggia dei Mercanti e del contiguo Palazzo del Governo, sede della Prefettura. La Provincia, proprietaria dell’immobile, in questi giorni ha avviato lavori di manutenzione che consistono in particolare nella ripresa degli intonaci e nella ripulitura e tinteggiatura delle parti più esposte ed anche di parte degli interni.
“Come ente proprietario di uno dei più bei edifici che si affacciano sulla è piazza principale della città – ha detto il presidente della Provincia, Antonio Pettinari – siamo già più volte interventi in passato per garantire il massimo decoro dell’immobile. In questi giorni ci siamo nuovamente attivati in quanto a metà ottobre il capoluogo ed il suo interland, ma in particolare il Palazzo della Prefettura, ospiteranno più di cento Prefetti ed altrettanti alti funzionari e dirigenti dell’Amministrazione civile dello Stato la cui associazione ha scelto Macerata come sede del congresso annuale. Per altro è stata annunciata anche la visita del Ministro dell’Interno, Maroni”.
I lavori, diretti dal servizio tecnico del settore Patrimonio dell’Amministrazione provinciale, si protrarranno per tutta la prossima settimana, sia nella Loggia dei Mercanti, sia all’interno della sede della Prefettura.
“A parte questi lavori semplici e nello stesso tempo importanti per garantire l’aspetto decoroso delle proprietà pubbliche, la Provincia – ricorda Pettinari – non dimentica interventi più consistenti di manutenzione, anche straordinaria, per tutte le sua proprietà immobiliari all’interno della città, tra cui in particolare il Palazzo degli Studi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X