Scuola di Musica “Lino Liviabella”:
al via le iscrizioni

- caricamento letture

Trentadue anni di presenza sul territorio di Macerata e provincia per affermare l’azione altamente educativa e socializzante della musica; un’intensa attività svolta da insegnanti e docenti di indiscussa preparazione, e da loro proposta con passione e dedizione per la diffusione della cultura musicale tra i cittadini del territorio maceratese.

Questa la carta da visita della Scuola di Musica “Lino Liviabella” che ha riaperto i propri battenti per il nuovo anno scolastico proponendo a tutti, piccoli e grandi, corsi di strumento e canto secondo varie possibilità di approccio e orientamento.

Affiancate alle lezioni per strumenti classici e moderni, in cui si affronta lo studio della musica ai livelli di un Conservatorio, altre attività come Master, Musicoterapia, Corsi per genitori e bambini da 0 a 3 anni; un’articolata offerta didattica che va dal Laboratorio strumentale di gruppo, alla propedeutica, all’Orchestra Orff, al Coro di voci bianche, il progetto La musica mantiene giovani. E sono alcune delle attività complementari strutturate per andare incontro ai più vari interessi, offrendo maggiori possibilità di formazione anche per chi ha, magari da sempre, un sogno nel cassetto e, finalmente, decide -pur maturo- di iniziare a realizzarlo.

La Scuola, che opera con Presa d’Atto Ministeriale, gemellata con scuole estere (in Germania e in Polonia) riparte quindi con il desiderio di offrire, in primis ai giovani, un luogo educativo, costruttivo; un ambiente dove l’impegno con qualcosa di altamente formativo -come lo è indubbiamente lo studio della musica, con il suo linguaggio universale- possa aiutarli a crescere; e musica per tutti come “occasione” di incontro e conoscenza, e non come mezzo di pura distrazione o, a volte, di sballo…

Info al sito www.scuolaliviabella.org; tel. segreteria (tutti i pomeriggi, escluso il sabato) dalle 15.30 alle 18.30, 0733.232995. Sede: Macerata, via dei Velini 221.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X